10 cose da fare a Kingston, a soli 25 minuti da Londra

0
6458

Ecco alcuni consigli per rilassarsi e passare una giornata diversa dalle solite londinesi, in una delle zone piu’ belle di Londra :Kingston upon Thames.

 

La zona Kingston upon Thames e’ una parte di Londra che spesso viene dimenticata, soffocata dalla bella e grande Londra. Peccato, perché è una zona molto bella e rilassante.
Una località ricca di storia e tradizioni, li si incontrarono sette re sassoni, i quali si sedettero sulla Coronation Stone, che dà il nome al distretto. E’ famosa anche per la produzione di veicoli militari terminati nel 1992.
Quello che soprende di qusto luogo è sicuramente l’atmosfera rilassante per passare una giornata tranquilla divertendosi, vedendo per esempio attrazioni singolai come Out of Order (letteralmente: Fuori servizio). In quest’attrazione sono presenti delle cabine telefoniche poste l’una addosso all’altra in modo che ricordi il domino. L’opera è stata realizzata da David Mach.

Ecco cosa possiamo fare 

 

1. Godersi una crociera sul fiume con una vista spettacolare, grazie alle Turks Cruises.
2. Passeggiare nel verde del parco di Hampton Court, sfarzosa residenza dei Tudors.
3. Esplorare uno dei parchi reali più grandi ed incantevoli alla ricerca di cervi. Accedendo a Richmond Park si può trovare pure una graziosa area creativa per bambini, nonché una delizioso posto dove prendere il consueto the delle 5, il Pembroke Lodge.
4. Concedersi una piacevole passeggiata lungo il percorso del Tamigi, fino a Richmond, o andare in bicicletta per la Queen’s Promenade, che collega Kingston Bridge a Surbiton.
5. Prendersi una vera birra ale in uno dei pub tradizionali di Kingston, fra cui The Ram, The King’s Tun e il The Druid’s Head, fra i luoghi favoriti dello scrittore vittoriano Jerome K Jerome, ma anche di Charles Dickens.
6. Perdersi alla ricerca delle migliori occasioni agli antichissimi mercati, solitamente locati intorno ad All Saints Church sin dal 1170. È questo il luogo dove è stato incoronato il primo Re d’Inghilterra King Althestan.
7. Assapora un gustosissimo pasto lungo il fiume, in particolare al ristorante argentino Cau, vicino a Kingston Bridge.
8. Soggiornare in un posto amichevole e accogliente come il Chase Lodge Hotel, il cui edificio, antico di duecento anni, è una gemma nascosta in una piccola stradina vicino Kingston Bridge.
9. Andare ad uno spettacolo al Rose Theatre. [in foto L’opera Out of Order, simbolo del distretto.]
10. Partecipare ad uno dei tour domenicali per farsi una bella camminata nei dintorni di Kingston, un ottimo modo per approfondire la storia del luogo e conoscere anche molte piccole curiosità.

 

 


SEI MOTIVI PER CUI GLI ITALIANI FANNO BENE AL REGNO UNITO

SEI MOTIVI PER CUI GLI ITALIANI FANNO BENE AL REGNO UNITO

London-  Quando si parla di emigrazione molto spesso la…