A NOVEMBRE CON IL LONDON JAZZ FESTIVAL, DIECI GIORNI DI MUSICA NEL CUORE DI LONDRA

0
1203

Londra- Dal 13 al 22 novembre torna a Londra uno dei festival più famosi a livello internazionale per la musica jazz, il London Jazz Festival, situato nelle tre locazioni di London Autograph (Rivington Place), London Albany (Douglas Way) e London Artsdepot (Nether Street).

Vi parteciperanno più di duemila artisti, per una full immersion di dieci giorni a suon di jazz, volti conosciuti, ma anche nuovi, per un evento assolutamente imperdibile, sia per gli amanti del genere che per chi vuole affacciarsi ad un nuovo tipo di musica.

Attraverso la produzione di Serious, il Festival ha una longeva reputazione per aver portato da più di venti anni gli artisti e la musica più innovativa sulla scena jazz, i cui spettacoli fanno sin da subito il tutto esaurito. E dire che il tutto è iniziato nei festival di Camden durante gli anni Settanta, quando ancora non era mai stato pensato di dedicare un’intera sezione a questo genere.

Fra gli artisti già annunciati troviamo: Andy Sheppard, Arild Andersen, Average White Band & Kokomo, Béla Fleck and Abigail Washburn, Cassandra Wilson, Cécile McLorin Salvant, Dav e Holland, Hiromi, Ice-T, James Farm, (feat Joshua Redman, Aaron Parks, Matt Penman and Eric Harland), Jamie Cullum, Jarrod Lawson, Kamasi Washington, Kurt Elling, Manu Katché & Ibrahim Maalouf, Marcin Wasilewski, Maria Schneider, Melody Gardot, Miroslav Vitouš​, ​Nik Bärtsch, Phronesis, Terence Blanchard e molti altri.

Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento:  http://www.efglondonjazzfestival.org.uk/

LEAVE A REPLY