Black History Month un mese per celebrare la comunita’ di colore

0
1348

Questo anno il “Black History Month” (mese della storia della comunità nera) celebrerà una serie di eccitanti eventi in tutta la Gran Bretagna. Accademia Apulia sta producendo un video che ripercorrerà l’arrivo della comunità caraibica in Inghilterra il quale includerà una selezione di fotografie originali che ritraggono questo importante evento storico; l’associazione chiede un aiuto ai suoi follower, in possesso di materiale fotografico che ritrae la situazione storica di quel tempo, di farsi avanti.

Accademia Apulia cerca in particolare immagini dagli anni ’50, ’60 e ’70 riguardanti foto natalizie, di incontri o di viaggi, insomma qualsiasi evento che ricalchi lo spirito della comunità Afro-Caraibica. Fotografie che ritraggono rapporti di amicizia tra differenti etnie saranno particolarmente gradite.

Il film sarà narrato da una speaker di prestigio che racconterà il viaggio intrapreso da lei insieme alla sua famiglia da Grenada a Londra agli inizi degli anni ’50 e come questo “spostamento culturale” ha influito sulla sua infanzia.

La storia si concluderà con un messaggio di speranza rivolto alle generazioni future.

La speaker parlerà di come il suo inizio umile e travagliato, come del resto lo è stato per molti leader neri, l’ha portata oggi a diventare una professionista realizzata. Un video simile, prodotto sempre da Accademia Apulia, commemora i militari dell’esercito alleato della Seconda Guerra Mondiale nella liberazione dell’Europa.

 

É possibile visualizzarlo al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=G28qHQQAmZ8.

Se volete condividere le vostre fotografie di famiglia per questo importante progetto,

scrivete a: info@accademiapulia.org. L’anteprima del video sarà il prossimo Ottobre presso il palazzo di Westminster. Le vostre fotografie saranno debitamente accreditate nel video.