Londra Nuova Torre cilindrica di Renzo Piano

0
1886

Londra – Non ha ancora un nome, ma sorgerà a Paddington, nelle vicinanze del St Mary’s Hospital, sul di un vecchio centro di smistamento della Royal Mail, la nuova opera di Renzo Piano per Londra.

La torre cilindrica di 65 piani (e 224 metri) ospiterà 200 appartamenti, uffici, negozi, ristoranti e un giardino pubblico all’ultimo piano e costerà 1 miliardo di sterline e naturalmente ridisegnerà lo lo skyline di Londra.

La scelta di farla nella zona di Paddington e` dovuta al fatto che nonostante sia in una zona piuttosto centrale, a soli cinque minuti da Hyde Park, stranamente non e` molto frequentata.

Questo continuo crescere in altezza a Londra sta ad indicare un ‘enorme crescita di popolazione.

I grattacieli, vere e proprie città in verticale in poco tempo porteranno Londra ad ospitare 236 nuovi edifici, e sarà chiamata la nuova Dubai del centro Europa.

I grattacieli, compreso quello nuovo cilindrico di Renzo Piano, saranno finanziati dagli Emirati Arabi. Cosi` la Londra storica sarà facogitata dai giganti di vetro e ferro, i vicoli vecchi saranno solo un vecchio passaggio nella storia di una Londra antica che forse morirà sotto i nostri occhi.

 

 

eccoccome apparira`  Londra nel futuro

 


articoli correlati 

BIG BEN: VA REASTAURATO AL PIU PRESTO O CADE ....

BIG BEN: VA REASTAURATO AL PIU’ PRESTO O CADE ….

 Nell’immaginario di un turista una città come Londra p…

 

1. Londra e la piscina sospesa nel vuoto(Curiosita’ a Londra )… ultimo bizzarro progetto : la piscina sospesa tra due grattacieli di Londra. 25 metri, tutta in vetro ( spesso 25 centimetri – laterale e sotto) a 35metri di altezza che collega due blocchi di case …