Londra- E’ stato aperto il primo hotel per golosi di dolci a Londra, nel quartiere di Soho dove un’azienda produttrice di zuccheri di canna, la Tate & Lyle Sugars, ha deciso di promuovere il marchio sponsorizzando la costruzione del Cake Hotel, che è stato strutturato in 3 piani e otto stanze ricche di dolcezza .
Gli ospiti sono stati invitati a consumare gli arredi e le altre parti come le finestre e le pareti ricoperte da amaretti e 20 chili di marshmallow.E’ stato inoltre possibile farsi un bagno all’insegna del gusto.
L’idromassaggio di ogni camera,in base ai propri gusti,è stato riempito d’acqua oppure di latte e cereali al cioccolato, o ancora di pop-corn caramellato.
Il minibar era ricolmo di cupcake e praline e inoltre sono stati disponibili massaggi con olii essenziali ai gusti di macarons e marzapane.Perfino i fiori esposti nei vasi sono stati fatti di petali canditi commestibili come anche parte del mobilio con cuscini di spuma di vaniglia e tappeti di mousse alla frutta.
Per fortuna prima dell’apertura nessun turista giapponese ha invaso il luogo mangiandosi tutto.L’albergo è stato realizzato da 14 chef che hanno utilizzato 600 chili di zucchero alternando 2.000 macaron, 1.081 meringhe e tappeti di crema a zucchero filato, cioccolato e altri dolci.
Sono state necessarie 9 mila ore di lavoro per costruirlo e molte altre per arredarlo e una sola notte per distruggerlo mangiandolo.A saperlo prima avrei sfidato chiunque di voi a dieta a resistere a così tanta dolcezza,peccato che come nelle favole tutto ha una sua fine.