Londra- Aeroporto di Gatwick evacuato fermato un uomo con un ordigno

0
2363

Un uomo è stato arrestato all’aeroporto di Gatwick dopo che sarebbe stato visto scartare un oggetto sospetto.

La polizia ha detto il terminale nord è stato evacuato dopo un pacco sospetto ha scatenato un allarme di sicurezza.
ore 10.00 Aeroporto di Gatwich Nord Teminal, la polizia dopo aver ricevuto segnalazioni di un uomo che si muoveva con sospetto in aeroporto e che aveva lasciato incostudita una valigia sospetta lo ha arrestato. Subito una squadra di artificieri ha analizzato la valigia.

Subito e’ stato diramato di evaquare l’aeroporto e molte persone sono state allontanate da finestre e porte in vetro e sono uscite fuori. Una lunga fila di persone ha invaso l’ingresso del North Terminal  di GTW.

L’aeroporto ha twittato: “A causa di un incidente – North Terminal  è stato evacuato come misura precauzionale.Tim Unwin, un professore di geografia presso l’Università di Londra, ha postato una foto su Twitter di passeggeri evacuati in piedi sotto la pioggia fuori dall’aeroporto.

Aeroporti e porti del Regno Unito sono attualmente in stato di massima allerta in seguito agli attacchi terroristici che hanno scosso la Francia nella notte di Venerdì.

“Tuttavia, alla luce degli eventi di Parigi il Venerdì sera, si è accresciuta la consapevolezza intorno a tale evento, ed è meglio che noi trattiamo la questione in tutta serietà.

 

Italiana dispersa a Parigi

E intanto da Parigi si scopre che una italiana e’ scomparsa a Parigi era al concerto con il fidanzato, Valeria, una veneziana , Il fidanzato: siamo scappati e l’ho persa. Tra i dispersi quindi, per ora, c’è Valeria Solesin, veneziana di 28 anni, dottoranda in Demografia all’università di Paris  che viveva a Parigi da sei anni.

Le ricerche sono in corso anche di altri italiani.

 

Intanto l’aeroporto di GTW come tutti quelli di Londra e UK, sono in stato di allerta, voli regolari, ma pronti ad essere interrotti se non ci fossero le condizioni di sicurezza.

(ulteriori aggiornamenti saranno dati nelle prossime news)

 

Ed e’ gelido il commento del presidente siriano Bashar al-Assad

La politica francese in Medio Oriente ha contribuito “all’espansione del terrorismo”. ” quello che ha subito Parigi noi lo viviamo da 5 anni…”

 


 

Articoli correlati 

 

Attacco terroristico a Parigi 135 morti e numerosi feriti e ostaggi

 

Parigi sotto attacco aumentano i morti ora sono 60 : attentati in centro, in locale e in sala concerti – Una sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone in un ristorante. Un’altra nel locale notturno Bataclan ed esplosioni sono state udite anche attorno allo Stade de France , dove era in corso l’amichevole Francia-Germania.

Secondo le prime notizie, il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo stadio, Francia Germania.

La prefettura: almeno 18 vittime. 60 ostaggi in mano a terroristi – . Un primo assalitore sarebbe stato ucciso dalle forze dell’ordine, mentre uno dei terroristi avrebbe «Allah u Akbar», «Allah è grande», secondo quando riferiscono i primi testimoni all’uscita del Bataclan.

 


 

a LONDRA 

Londra donna Islamica spinta sotto la metro

E’ accaduto stasera alla metro di Piccadilly.
Un uomo di 81anni Yoshiyuki Shinohara ha spinto un donna con il velo islamicohijab sotto il vagone della metro mentre stava sopraggiungendo in stazione. La donna per poco non e’ finita sotto la metro, ma ha sbattutto violentemente contro il vagone e ha riportato fratture al volto e al corpo.[ leggi qui tutto l’articolo]

[ leggi qui tutto l’articolo]

Tra i dispersi c’è Valeria Solesin, veneziana di 28 anni, dottoranda in Demografia all’università di Paris 1 che viveva a Parigi da sei anni.

 

 

La cassandra dell’informazione lo aveva preannunciato

 

 

 

( personale riflessione)

Poco amata, tanto criticata ed odiata. Oriana Fallaci, con rabbia e orgoglio e quello stile inconfodibile schietto dei toscani di razza lo aveva sempre detto, gridato, preannunciato che il nemico era già in casa nostra.

Quando ieri sera ho seguito in diretta i fatti di Parigi, quando ho sentito al telefono i miei amici francesi, mi sono ritornate in mente le parole della cassandra dell’informazione. Ho pensato: se fosse sempre viva cosa avrebbe detto? Come avrebbe apostrofato questi fatti disumani? Forse dicendo:”ve lo avevo detto?”