Ancora Morti all’Hotel Radisson di Bamako, in Mali. La guerra contina e lo fa ora a Mali, un gruppo di Jihadisti e’ entrato in un hotel stamani e ha preso 170 ostaggi, poi sono stati tutti uccisi.
Il ministro maliano della Sicurezza Salif Traoré ha aggiunto che il commando non ha mai cercato di dialogare o negoziare con le autorità maliane. “Sono metodi puramente terroristici”, ha affermato.
Sangho ha invece precisato che l’operazione per liberare gli ostaggi è stata eseguita “unicamente” dalle forze maliane. Il gruppo jihadista ‘Mourabitoun’ ha rivendicato l’attacco e il sequestro di ostaggi nell’hotel Radisson, in coordinamento con ‘l’Emirato del Sahara’ che è una cellula di al-Qaeda nel Maghreb islamico (Aqmi).
Il ministro Gentiloni, conferma che per ora non ci sono riscontrati presenze italiane ne tra gli ostaggi ne tra le vittime.
Ancora vitteme e terrorismo,l’ondata del terrore continua senza sosta colpendo zone sensibili e affollate.
Questo fatto di oggi ha messo ancora di piu’ in allarme i governi e gli agenti segreti che ininterrottamente stanno lavorando
per fermare l’avanzata invisibile di celle terroristiche.
La situazione di tensione si estende in tutta Europa e nel mondo, i governi pensano blindare i confini tra gli stati, irrigidire i controlli aerei. Insomma la situazione dopo Parigi sta collassando su se stessa, ricadendo sulle nostre vite con scheggie di paura e tensioni.
foto Apf