Mercatini di Natale a Londra ecco dove

0
9724

Londra-  Per il periodo natalizio la capitale britannica ospiterà la bellezza di ben 15 mercatini sullo stile bavarese ed austriaco.

Londra oltre ad essere un importante centro finanziario offre anche una moltitudine di novità ed occasioni per tutti i turisti che, sfruttando le festività natalizie, vogliano passare del tempo nella capitale britannica.

A Londra ci sono la bellezza di ben 15 mercatini natalizi divisi rispettivamente in cinque aree: Central, North, South, East e West, cosa questa da fare invidia ai più famosi e rinomati mercatini natalizi Bavaresi ed Austriaci.

Nella zona Central probabilmente il più carino e scenografico è quello situato fra il Tate Modern ed il fiume Tamigi, l’atmosfera è fantastica soprattutto di sera con la panoramica sulla città illuminata, inoltre chi fosse interessato ad un pò di arte potrebbe combinare l’utile al dilettevole visitando sia il mercatino adiacente al Tate che lo stesso museo di arte moderna che ricordo che Venerdi e Sabato rimarrà aperto fino alle 10 Pm. Sempre rimanendo in zona Central, nel bellissimo e molto ben connesso quartiere di Holborn, chi fosse interessato ad acquistare qualche raffinato regalo natalizio fra ceramiche e gioiellerie può recarsi al Cockpit Arts Christmas Open Studios, in fine nella centralissima área di Soho, disposta tra Piccalilly Circus e Oxford Circus, per chi volesse prendere qualche snack take away oppure volesse comprare un giocatollo per i propri figli l’Etsy Made Local fa apposta per voi.

Nella zona North chi fosse in cerca di vestiti ed accessori vintage, prodotti artigianali e gioielli il Hackney Flea-mas Market è il posto giusto, si trova nei pressi della stazione di Newington Overground, sempre rimanendo nella zona nord londinese il Winter Warmers at Union Chapel è un bel posto per fare dello shopping pomeridiano in stile natalizio. In fine il North London Christmas Market ricco di curiosi articoli invernali ed in stile Deco, può essere adatto per tutti coloro che vogliano omaggiare ‘imminente arrivo del natale con regali ad amici di famiglia e conoscenti, situato a St Mary’s Paris hall, Cranley Gardens.

Nella zona South, nel quartiere che solamente fino a qualche decade fa era considerato il Bronx di Londra ma che ora sta vivendo un nuovo rinascimento, il Crafty Fox Christmas Market è ricco di articoli natalizi ma anche di molta Street Art a seguire il The Wait Christmas Fair situato nei pressi del famoso edificio post-industriale Battersea ed in fine il The Do Market collocato nei pressi della stazione della metropolitana Borough Northern Line.
Nella zona East il Christmas Markers Market at East Village è probabilmente il mercatino con più oggettistica artigianale, chi fosse interessato a cercare e comprare un prodotto originale qui potrebbe trovare un souvenir veramente sui generis, il Dot To Dot Christmas Market disposto nei pressi della stazione della metropolitana a Bethnal Green Central Line è un buon posto per passare un weekend pomeriggio con la propria famiglia, in fine rimanendo sempre in zona East il Wasted Chic Festive and Flerce è senza dubbio il mercatino preferito per chi è sempre in cerca di vestiti vintage. Visitare quest’ultimo, che ricordo essere disposto nel famoso quartiere di Shoreditch, potrebbe essere anche l’occasione per visitare questo caratteristico quartiere di Londra divenuto a tutti gli effetti il centro della movida per studenti, giovani ed artisti.

In fine nella zona West abbiamo: il Chelsea Physic Garden Christmas Fair disposto nell’orto botanico più antico di Londra tutti coloro che condividono la passione per il pollice verde qui troveranno una grande quantità di piante ed esperti disposti a dare i propri consigli, la stazione più vicina è Sloan Square servita sia dalla Circle Line che dalla District Line. Invece il Selvedge Artisan Christmas, come il Chelsea Physic Garden Christmas Fair anche questo mercatino è disposto nei pressi della stazione della metropolitana Sloan Square, ricco di arte ed articoli natalizi è molto caratteristico ed andrebbe visitato almeno una volta; infine nel famoso quartiere di Notting Hill eccellentemente servito dalla central Line e sede probabilmente di uno dei mercati più noti di Londra: Portobello Market, per il periodo natalizio ci sarà il mercatino di Natale Notting Hill Christmas Bazar, famoso per i suoi tanti articoli in stile Deco per casa ed arredamento è il posto giusto per chi voglia distogliere la mente dal lavori e staccare qualche ora la spina.


Come potete ben capire, malgrado la vita a Londra sia molto movimentata, visitando questi mercatini natalizi i visitatori avranno sicuramente l’impressione di trovarsi in qualche cittadina austriaca circondati da foreste di conifere e monti e non nel fulcro di una vasta e caotica metropoli come Londra.


 

ARTICOLI CORRELATI 

Il NATALE A LONDRA TRA ghiaccio e luci ecco cosa fare

Piste di pattinaggio a Londra.
Qui a Londra è già possibile respirare l’aria di festa grazie alla presenza di favolose piste di pattinaggio disponibili per tutto il periodo di Natale e Capodanno.Una delle grandi piste presenti sul territorio londinese è quella collocata a Canary Wharf “Ice Rink“.
 

 


 

Mercatini di Natale a Berlino
23 novembre – 31 dicembre
Grande festa nella capitale tedesca
Riscaldati le mani intorno a una tazza di vin brulé o al calduccio di un falò, magari gustando una fetta del tipico Stollen.
Portami ai mercatini!
Mercatini di Natale a Vienna
13 novembre – 24 dicembre
A Vienna per sognare un bianco Natale
Con uno sfondo che sembra fatto di marzapane, nulla è più delizioso che girovagare tra i mercatini sgranocchiando mandorle pralinate.
Portami ai mercatini!
Mercatini di Natale a Colonia
23 novembre – 23 dicembre
Colonia e la gioia del Natale
Musica dal vivo, luci scintillanti e piste di pattinaggio sul ghiaccio: lo scenario perfetto per immergersi nello spirito natalizio e visitare i vari mercatini alla ricerca di ninnoli tradizionali.
Portami ai mercatini!
Mercatini di Natale a Monaco
27 novembre – 24 dicembre
Un Natale bavarese con i fiocchi
Il profumo del vin brulé e del pane speziato, la possibilità di infornare i propri biscotti… a Monaco è impossibile non sentire il calore del Natale!
Portami ai mercatini!
Mercatini di Natale a Düsseldorf
19 novembre – 23 dicembre
Fai scorta di calze della befana a Düsseldorf
I mercatini di Natale di Düsseldorf ti accoglieranno con luci sfavillanti, gente festosa e centinaia di bancarelle… scegli il regalo perfetto per i tuoi cari!
Portami ai mercatini!
Mercatini di Natale a Strasburgo
27 novembre – 31 dicembre
Buone feste da Strasburgo
Rimasta fedele alle sue radici, Strasburgo vanta uno dei mercatini natalizi più antichi d’Europa, per un autentico benvenuto alsaziano.
Portami ai mercatini!

Londra si blinda Presso i tre aereoporti della capitale del Regno Unito

Londra si blinda Presso i tre aereoporti della capitale del Regno Unito

L’allerta per le festività natalizie è massima. La polizia a…