10 quartieri cheap a Londra dove poter chiudere ottimi affari immobiliari

0
2092

Londra si sa oltre ad essere probabilmente la città più ambita al mondo, geograficamente parlando è molto estesa. Questo fa si che la domanda degli acquirenti, per quanto riguarda l’acquisto di proprietà immobiliari, aumenti man mano che ci si avvicina a zona 1.

Questa grande domanda ha fatto si che i prezzi lievitarssero a dismisura pertanto ora comprare un appartamento standard in zona 2 è diventato un privilegio per pochi in quanto i prezzi si aggirano mediamente sulle 750 mila sterline. Anche in zona 3 il valore degli immobili è cresciuto moltissimo da quindici anni a questa parte pertanto si parla sempre di cifre molto elevate intorno ai 488 e 500 mila sterline.

La risposta a questa situazione è semplice: Londra è di fatto una città molto attrattiva ergo, chi può permetterselo, cerca di comprare una casa ed iniziare ad inserirsi finalmente nel tessuto urbano londinese.

Però un acquirente tenendo conto di quanto sia vasta questa città preferisce trovare abitazioni in zona 2 o 3 piuttosto che in aree urbane più lontane ma questa fattore di appetibilità non ha fatto che accrescere ancora di più il prezzo delle case. 

Tuttavia  vogliamo 10 quartieri cheap in zona 4 dove poter fare degli ottimi investimenti immobiliari.

Snaresbrook, Hainault, Greenford, Newbury Park, Leytonstone sono 5 quartieri in zona 4 tutti disposti lungo la Central Line (ovvero linea rossa), Colindale Northern Line, Wembley Park Metropolitan line, Upney District Line, East Ham and Barking sono due quartieri entrambi disposti lungo la District ed Hammersmith & City Lines.

Tutti questi quartieri che abbiamo citato hanno due cose fondamentali in comune sono relativamente cheap in quanto il costo medio per un standard flat si aggira sulle 300 mila sterline, ed essendo tutti serviti dalla rete metropolitana i tempi di percorrenza per raggiungere le zone centrali non sono biblici come si pensa ma si aggirano intorno ai 25-35 minuti, merito questo della grande rete di trasporti pubblici di cui è servita Londra.