Festival delle luci a Londra la City è un trionfo di colori

0
1264
lumier 1

Il Lumiere Festival, che è iniziato due giorni fa, promette di regalarci una indimenticabile Londra by Night

Dopo le ferie natalizia le città sono solite spegnere la propria vitalità e diventano posti grigi focalizzati solamente al lavoro. Londra essendo il centro finanziario d’Europa è molto affetta da questo così forte e repentino cambio. Tuttavia pare che la passione per le luci sia rimasta anche dopo il “Christmas Break”.

Tolte dalle strade le luminarie che ricoprivano ed illuminavano le più importanti arterie del centro storico e non solo, l’amministrazione ha deciso di continuare ad investire sulle illuminazioni per rendere la capitale britannica un posto più accogliente ed ospitale. Due giorni fa è ufficialmente iniziato il Lumiere Festival che ha appunto lo scopo di illuminare e rendere vivi gli edifici storici, monumenti e chiese della zona centrale di Londra. L’atmosfera che si può vivere di notte è incredibile, passanti, turisti e londinesi, camminando per le vie del centro storico hanno quasi l’impressione di stare in un set cinematografico.

La bellezza di questi giochi luminosi è notevole ed aiuta a rendere una città già speciale come Londra, un posto ancora più suggestivo ed indimenticabile.

Gli edifici coinvolti in questo evento sono molteplici, tuttavia quello maggiormente impattante è lo spettacolo che ci regala la facciata principale della Westminster Abbey.

lumier 3In effetti con il suo stile gotico fatto di: ampie ed appuntite vetrate, guglie ed inserti architettonici che richiamano alla mitologia gotica, l’illuminazione regala agli spettatori uno spettacolo imperdibile che cattura sia la vista che l’immaginazione.

Pertanto non resta che invitare i nostri lettori a raccogliere le ultime energie rimaste dopo una lunga giornata di lavoro e farsi un giro per l’area uno di Londra in quanto lo spettacolo che ci regala il Lumiere Festival è realmente unico ed indimenticabile.