cosa fare questo fine settimana? Ecco tutti i posti dove andare .

0
1165

Se siete alla ricerca della clubbing experience per eccellenza, allora spostatevi nell’East London e non perdete un’esperienza musicale nell’enorme e all’avanguardia spazio multi uso dell’Oval. Una serata per celebrare i vent’anni di carriera del dj e produttore musicale tedesco Roman Flügel, solo per questo sabato, a partire dalle 22 e andando avanti fino all’alba.

Un vero camaleonte della musica dance, originario di Francoforte, fondatore di etichette quali Playhouse e Klang Elektronik e noto produttore dei generi garage, tech-house anni’ 90 ed elettronica ambient. Il suo marchio di fabbrica rimangono comunque la musica tecno ed un’esperienza di lunga data come dj resident coronata al club Robert Johnson, vera istituzione della musica dance di Francoforte. Fino a sabato sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di £22. Di tutt’altre sonorità il festival londinese dedicato alla danza andalusa per eccellenza, il flamenco. Cominciata martedì 16 febbraio, la manifestazione andrà avanti fino a domenica 28 febbraio presso il Sadler’s Wells Theatre, Rosebery Avenue. Due settimane di performance portate sul palcoscenico dai più straordinari talenti di flamenco del mondo. I londinesi amano profondamente le loro aree verdi ed ora che le giornate cominciano ad allungarsi e l’aria di primavera fa (forse) capolino nella city, cosa c’è di meglio che godersi la tranquillità dei parchi, staccando la spina dal caos della metropoli?

L’evento A Right Royal Buzz ha come location principale St. James’s Park: i parchi Reali si fanno promotori di un progetto artistico per insegnare ai visitatori l’importanza dell’impollinazione e cambiare prospettiva, per scoprire letteralmente il punto di vista delle api. Dulcis in fundo, per i più golosi, la possibilità di assaggiare il miele prodotto negli otto parchi di Sua Maestà. Ingresso gratuito.

Questo fine settimana indossate il vostro miglior costume e preparatevi ad incontrare i più famosi creatori di fumetti, riuniti per l’occasione all’ExCel London, Custom House. Premio in palio per il più originale: un viaggio per due persone a NYC per partecipare alla New York Comic Convention.

Per il quinto anno consecutivo, la London Super Comic Convention propone uno spettacolo che non deluderà i tanti fan, ospitando alcuni fumettisti e scrittori di fama internazionale, tra cui Frank Cho (X-Men, Hulk), Marv Wolfman (Blade, I Guardiani della Galassia) e Humberto Ramos (Amazing Spider-Man, Wolverine). Biglietti a partire da £18.50.

Manca ancora qualche settimana ma è sempre meglio giocare d’anticipo: il 17 Marzo sarà la festa di San Patrizio e Londra è già in fermento per la preparazione dei festeggiamenti e della consueta parata che si terrà domenica 13 Marzo.

La capitale britannica si colorerà di verde per rendere omaggio al Santo Patrono irlandese: tra le vie della città spettacoli musicali, danzanti ed immancabili pinte di birra.

Segnate sul calendario l’appuntamento ed unitevi alla comunità irlandese di Londra per la grande festa che partirà da Green Park per arrivare fino a Trafalgar Square. Dress code: rigorosamente in verde.