A Luglio – Il più grande festival di pizza di sempre in UK

0
1369

Si terra’ a Luglio  Il più grande festival di pizza di sempre in UK  il My Slice Festival a Wembley Park.

Pizza, spaghetti e Mandolino. Difficile spiegare a uno straniero (o meglio: non italiano) che l’Italia è molto di più di questo. Ma al di là degli stereotipi: che mondo sarebbe senza la pizza? Riuscite a immaginarlo? Praticamente impossibile.

E se di certo a Londra non mancano le buone pizzerie, forse non sapevate che a Luglio si terrà il più grande festival di pizza «ever» del Regno Unito: stiamo parlando del My Slice Festival.

Pizza in tutte le salse – letteralmente! – e musica. Un connubio imbattibile che attirerà migliaia e migliaia di visitatori nel meraviglioso Wembley Park, nord-ovest di Londra. Non solo deliziose pizze tradizionali, ma anche fantasiosi pizzacones, pizzawaffles (sì, avete letto bene) e chi più ne ha più ne metta.

Perché, si sa, gli inglesi non sono esattamente tradizionalisti quando si tratta di cibo e fusion è la tendenza dominante quando parliamo di cucina. Se anche voi non potete fare a meno del cibo più popolare al mondo e avete già l’acquolina in bocca al solo sentirne parlare, affrettatevi a comprare i biglietti del My Slice Festival, perché le prevendite sono già iniziate e si prevede un afflusso di persone che va oltre le decine di migliaia di unità.

E poi diciamocelo: forse non sarà come mangiarla a Napoli sotto il sole, ma una buona pizza è sempre un buon modo «to have a good day».

Date uno sguardo qui se non volete perdervi l’evento: http://myslicefest.com/. I biglietti migliori sono già andati a ruba e presto tutte le entrate potrebbero essere sold out!