Portami indietro negli anni Cinquanta e guidami attraverso I Sessanta.

2103

 Well, shake it up, baby, now Twist and shout Ribellione del dopoguerra, l’energia del Rock’n’Roll, Elvis, l’invasione Britannica, le Cadillac, mini gonne e gli Hippie.

“Twist and Shout a 50s and 60s night” torna a Londra e riportera’ in vita le atmosfere di due dei decenni piu’ rivoluzionari nella storia.

Twist and Shout! E’ stato fondato nel 2011 da Alessio Granata – che riscopri’ I dischi anni 60 dopo un viaggio a Londra ­ CEO di Twist and Shout S.r.l. E Dj durante l’evento. Insieme ad Alessandro Leuci, co organizzatore, tour manager Dj e barista, cominciarono ad organizzare Dj sets nei locali di Milano.

Riscontrando una risposta positiva tra il pubblico milanese Granata e Leuci cominciarono a cooperare con bands, ballerini e hairstylists.

Da allora girano l’ Italia (Milano, Torino, Roma, Vicenza, Treviso etc..), l’Europa (Parigi and Londra) – e il 3 Novembre porteranno la fiera della musica anni 50­60 a New York – intrattenendo e facendo scatenare il pubblico per tutta la notte grazie al loro repertorio rock’n’roll, swing, do woop, twist, e chi piu ne ha piu ne metta.

Questa volta, qui a Londra, i due Dj lavoreranno fianco a fianco con uno straordinario team di artisti e professionisti. Lipstick and Curls, team di make up artists e hairstylists che domina la scena inglese – vincitori del London Vintage award – offrira sedute di trucco e acconciature gratuite. Markus Rosendal , insegnante di ballo, ballerino e Dj, terra una classe di ballo gratuita in stile anni cinquanta.

Attivo dal 1998 si e’ trasferito a Londra nel 2015 ballando e insegnando secondo lo stile anni venti­cinquanta. I Surfin’ Kids, band torinese, si esibira’ dal vivo.

Andy Caligaris – batteria ­ Luca “Zanna” Simeoni ­ contrabbasso – e il frontman Nick Mantoan hanno fondato la band nel 2014 accomunati dalla passione per lo stile rockabilly. Influenzati da e amanti degli Stray Cats, il trio porta sul palco ad ogni esibizione l’adrenalina e l’energia del rock’n’roll. Si avvicina il momento per Londra di scatenarsi in pista.

E, chi lo sa, forse potrebbe capitarti di dover ballare un lento con Elvis. 14 Aprile @ the GARAGE, 7.30 pm. Londra. Ilaria Edja Gallo