Kung Fu panda 3 – Un italiano Alessandro Carloni dietro la realizzazione del cartoon

0
2005

 C’è anche la mano dell’urbinate Carloni dietro la realizzazione del cartoon.

Ancora una volta è lo zampino (qui è proprio il caso di dirlo!) dell’Italia a lasciare il segno nella grande realtà cinematografica degli Stati Uniti!

Alessandro Carloni,urbinate 38enne,partito giovanissimo dalla regione Marche e dopo un cammino tutto europeo fatto di anni di esperienza lavorativa,collabora dal 2002 alla DreamWorks Animation di Los Angeles fino ad animare e sceneggiare il cartoon in uscita nelle sale italiane proprio in questi giorni “Kung fu Panda 3”.

Alessandro è salito alla ribalta in questi giorni proprio per il tour promozionale del cartoon che sta toccando tutti i paesi europei dando lustro alla bandiera tricolore del nostro Paese e rimarcando ancora una volta,dopo il recente riconoscimento più che meritato del premio Oscar assegnato al M° Morricone, l’impegno ,il talento e la costanza degli italiani che esportano la propria dote lavorativa nel mondo.

Carloni è uno sceneggiatore e animatore di spirito e umiltà che non nasconde l’importanza del progetto “Kung fu panda 3” sia a livello lavorativo che personale e che gli ha concesso una notorietà piacevole e meritata .