Cosa fare questo fine settimana? Ecco tutti i posti dove andare

0
1407

Ora che l’aria comincia a profumare di primavera, quale migliore occasione per godersi l’arrivo della nuova stagione sotto il cielo di Londra? Il festival Find Your London apre i battenti questo venerdì con un programma di 11 giorni per vivere appieno gli spazi aperti della città, dai parchi ai mercatini di zona.

Circa un centinaio di eventi, molti dei quali gratuiti, e tante iniziative tra cui poter scegliere: lezioni di yoga nei parchi, caccie al tesoro, tè party in puro stile Alice nel Paese delle meraviglie.

Avrete solo l’imbarazzo della scelta e tanto per avere le idee più chiare sulle numerose iniziative, gli organizzatori del festival hanno escogitato un simpatico e facile sistema: ogni attività sarà associata ad un colore; ogni colore rappresenta uno stato d’animo, il vostro.

Azzurro per le persone che non sanno stare con le mani in mano, rosso per i più curiosi, giallo per gli ispirati, rosa per gli amanti del divertimento e verde per coloro che sono alla ricerca di un po’ di sano relax.

Quale tra questi pensate vi si addica di più? Per informazioni più dettagliate sugli appuntamenti potete consultare il sito www.london.gov.uk e scaricare gratuitamente il programma della manifestazione.

E non dimenticate di essere attivi sui social usando l’hashtag #findyourLDN per descrivere la vostra esperienza al festival.

E proprio per festeggiare l’arrivo della primavera, provate un’esperienza fuori dal comune e completamente gratuita.

Ritrovo a Tower Hill Terrace questa domenica per assistere ad una cerimonia druidica che celebra il giorno in cui notte e dì hanno esattamente le stesse ore.

Un evento dal sapore vagamento mistico organizzato dall’Ordine londinese dei Druidi, che nella società celtica erano i sacerdoti detentori di una dottrina segreta e che avevano la funzione di indovini, talvolta guaritori, altre volte astrologi, esperti nelle scienze sacre e profane.

Alla cerimonia seguirà una discussione con i partecipanti e un momento dedicato alla meditazione. Appuntamento alle ore 12. Da non mancare per gli ascetici o, più semplicemente, per i più curiosi.

Ma gli appuntamenti per festeggiare l’equinozio di primavera non finiscono qui. Ingresso gratuito per The Scandinavian Spring Market: immergetevi in un’atmosfera tipicamente nordica, curiosando tra le bancherelle di artigianato e degustando tradizionali dolci pasquali finlandesi.

Solo questo sabato, dalle 10 del mattino fino alle 5 del pomeriggio, Albion Street, Rotherhithe. Questa domenica il Brunel Museum, Railway Avenue SE16 4LF, si trasforma nella perfetta location per degustare speciali cocktails dalle curiose fragranze floreali ed ascoltare in un’atmosfera rilassata musica jazz e blues irlandesi. Godetevi l’esibizione del Nathan Osgood Trio sulla magnifica terrazza del museo mentre assaporate gustosi marshmallows arrostiti. Il tutto al modico prezzo di £5. Il tema floreale è protagonista al St. Christopher’s Place.

Camminando lungo Oxford Street vi si apriranno improvvisamente e inaspettatamente le porte di questo luogo che è un interessante mix di negozi, boutique, ristoranti, bar e dove i fashionisti potranno trovare il meglio della moda londinese.

Fino a domenica sarà possibile ammirare gratuitamente una splendida installazione floreale sospesa al soffitto, creata dall’artista Rebecca Louise Law: una vera cascata di fiori che penzolerà sopra le teste dei visitatori. Un’esperienza sensoriale da non perdere.

 


Cosa fare questo fine settimana? Ecco tutti i posti dove andare

Cosa fare questo fine settimana? Ecco tutti  i posti dove andare

Ora che l’aria comincia a profumare di primavera, quale migliore occasione per g…READ MORE

A Luglio – Il più grande festival di pizza di sempre in UK

A Luglio -  Il più grande festival di pizza di sempre in UK

Si terra’ a Luglio  Il più grande festival di pizza di sempre in UK  i… READ MORE