Checco Zalone a Londra con il suo film di successo Quo vado ?

0
1933

LONDRA (cinema) – Il comico pugliese Checco Zalone sarà a Londra il prossimo 15 aprile per presentare in anteprima il suo ultimo film “Quo Vado?”, campione di incassi in Italia. Primo di una serie di incontri organizzati da CinemaItaliaUK, in collaborazione con la casa di produzione TaoDue, la pellicola verrà proiettata nel Genesis Cinema alle 18:30 e in sala sarà presente anche il protagonista che risponderà alle domande del pubblico alla fine del film. Come i film precedenti, anche “Quo Vado?” ha come protagonista Checco che in questo caso è un impiegato statale che, partito da un’iniziale condizione di benessere, è costretto a cambiare la sua vita trasferendosi piu volte in tutta Italia e poi anche all’estero, arrivando persino in Norvegia, il tutto per mantenere il tanto agognato “posto fisso”.

I suoi viaggi fuori dall’ambiente cittadino tipico pugliese, saranno l’occasione perfetta per scatenare l’umorismo che ha caratterizzato il personaggio anche nelle pellicole precedenti. Checco Zalone, nome d’arte di Luca Pasquale Medici, è un pugliese D.O.C che entra nel mondo dello spettacolo come comico e cantautore nel celebre programma televisivo “Zelig” e che inizia la sua carriera di attore poco piu’ tardi con l’uscita del suo primo film, “Cado dalle Nubi”, nel 2009, al quale seguiranno altri tre, “Che Bella Giornata”, “Sole a Catinelle” e “Quo Vado?”, appunto.

Sia nella sua carriera da comico che in quella da attore, il distintivo di Checco è da sempre stata la parodia del classico cantante neomelodico meridionale, che prova a far decollare la sua carriera esibendosi in vari eventi familiari di paese come intrattenitore, caratterizzato da un particolare abbigliamento e da un terribile uso della grammatica italiana. L’avanzamento della sua carriera ha portato ad un’evoluzione del personaggio che pur rimanendo legato alle origini, ha assunto uno stile nettamente piu’ italiano.

Con l’abilità di unire satira, luoghi comuni, simpatia e sottile denuncia della condizione dell’italiano medio, in modo particolare del meridionale, Zalone ha trovato l’approvazione da parte del pubblico italiano ed è pronto a stupire, divertire e conquistare anche l’audience britannica con la sua semplicità , simpatia ed energia.

Dopo l’anteprima del 15 aprile, il film verrà distribuito in piu’ sale a partire dal prossimo 22 aprile. Il costo del biglietto, pre-ordinabile sul sito del Genesis Cinema (https://genesiscinema.co.uk/GenesisCinema.dll/Booking?Booking=TSelectItems.waSelectItemsPrompt.TcsWebMenuItem_0.TcsWebTab_0.TcsPerformance_2192078.TcsSection_20487), e’ di £11.