Festival Internazionale di Giornalismo Dal 6 al 10 aprile 2016 a Perugia il più grande media event in Europa

0
1520

«Come and join us» – dice il trailer che presenta la X edizione del Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, il «più grande media event in Europa».

Ed è proprio cosi: il countdown è gia iniziato e dal 6 al 10 aprile la capitale perugina si riempirà di giornalisti e addetti ai lavori del mondo dei media.

Ma non solo: studenti, curiosi e aspiranti giornalisti – il grande pubblico – affolleranno gli stand e gli eventi di un festival che si preannuncia ricchissimo di appuntamenti.

Tra le star del giornalismo italiano abbiamo grandi nomi: Lucia Annunziata, Alberto Angela, Riccardo Iacona, Gian Antonio Stella, David Sassoli, Peter Gomez, Corrado Formigli, Giovanni Floris, Marco Travaglio, Diego Bianchi (in arte Zoro), Beppe Severgnini, Giuliano Ferrara, Enrico Mentana – per citare solo i piu noti al grande pubblico.

 

Ma questi – come avrete notato – sono sole le big star italiane: ci saranno anche moltissimi ospiti stranieri provenienti dalle maggiori testate internazionali, tra cui The Indipendent, The Washington Post, BBC, The Guardian, Al Jazeera, The Financial Times, The New York Times, The Times e molti molti altri. Ma non finisce qui.

Perche oltre a tanti professionisti di giornali e quotidiani, ci saranno moltissimi ospiti freelance (e’ questo il future della professione giornalistica?) e tanti, tantissimi, rappresentanti di aziende, istituzioni, enti e chi più ne ha più ne metta. E non solo conferenze o incontri per addetti ai lavori: ogni giorno sono previsti tanti workshop aperti ai più curiosi ed eventi collaterali che arricchiranno ulteriormente la rassegna.

Consultate il programma per non perdervi il meglio del festival: tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, ma per molti è necessaria una registrazione! Anche London One Radio avra’ modo di  riportare notizie,  grazie ad una grande giornalisa che ci terra’ aggiornati sugli eventi piu interessanti del festival. Se siete in Italia non perdetevi questa ghiottissima occasione di full immersion nel mondo del giornalismo. Se siete a Londra, come noi, seguiteci in diretta e stay tuned!