Maratona di Londra tutti di corsa per Charity

0
1252

London-  Ready, Set, Go!!! Parte il count down per la 36a edizione della maratona di Londra, che si svolgerá Domenica 24 aprile e giá su internet si scatenano agenzie che organizzano viaggi very cheap.

La maratona è una grande organizzazione di raccolta fondi per 750 charity, che in Inghilterra sono molto seguite e sostenute dalla comunitá. Nata da due maratoneti inglesi nel 1981, con l’obiettivo di migliorare gli standard dello sport inglese e raccogliere fondi per riqualificare gli spazi ricreativi a Londra, oggi l’evento è andato ben oltre le aspettative dei due runners.

Infatti, la maratona di Londra, è nella rosa delle sei piú importanti al mondo e solo l’ultimo anno, ci sono stati 37600 runners inoltre, viene trasmessa su 150 tv del mondo. Arrivano per l’occasione da tutte le parti, non solo per partecipare ma anche per far parte del clima di festa che questa rassegna riesce a creare. Sono state previste tre diverse partenze.

Le diverse categorie in gara partono tutte da Greenwich Park ma in orari differenti: 9:00 elite donne; 9:20 disabili e 10:00 Partenze Blue, Rossa e Verde. Per iscriversi ormai è tardi, avreste dovuto pensarci mesi fa, ma potete comunque partecipare come spettatori e sostenitori dei maratoneti, apsettandoli nelle suggestive tappe che sono previste.

 

Dove si corre

La maratona è lunga 42 kilometri e passerá per il Tamigi, Tower Bridge, Canary Wharf, London Eye, per concludersi alle spalle di Buckingham Palace con il traguardo previsto al The Mall.

La maratona ha un tempo limite massimo di 8 ore. L’organizzazione Niente è stato lasciato al caso. Sono previsti punti di ristoro con acqua e bibite energetiche per tutto il percorso, inoltre ci sono anche sei postazioni doccia e dei punti di assistenza medica.