Mister Lasagna nuova apertura a Soho

0
2797

 [foto di Mr Lasagna restaurant – Filippo L’Astorina – The Upcoming]

 Sabato 23 aprile c’è stata l’inaugurazione a Soho, al 53 di Rupert Street, di Mister Lasagna, un ristorante italiano, dal sapore internazionale.

Il locale, molto accogliente, con uno stile rustico-moderno, e una quarantina di posti a sedere è aperto tutto il giorno e al mattino propone dolci tipicamente italiani e caffè.

Il menu ha un’ampia scelta, ci sono ben 21 tipi di gusti, per accontentare veramente tutti i palati, dai piú semplici, con il sugo alla bolognese, fino ai piú raffinati, con i formaggi o il salmone.

Mister Lasagna, riprende la tradizione culinaria italiana, aggiungendo peró un tocco di unicitá. Il cliente infatti, ha la possibilitá di personalizzare a seconda dei gusti il piatto, con delle salse, questo rende di piú il senso del “fatto in casa”, tipico della cucina italiana, che piace tanto ai londinesi.

Durante l’inaugurazione abbiamo incontrato Stefano Potortì, Managing Director di Sagitter One (azienda leader nella consulenza ad imprenditori che operano nel dining, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell’organizzazione di eventi). Stefano, ha reso possibile questo progetto, attraverso la sua azienda e la sua esperienza.

Stefano da esperto che sei, cambiato il campo del food a Londra negli ultimi anni? 

“Negli ultimi cinque anni in particolare, c’é stato un boom dell’industria ristorativa. Si guarda alla ristorazione sempre piú con la mentalitá imprenditoriale. Oggi 9 imprenditori su 10 arrivano a Londra per aprire delle catene; mentre prima si pensava alla ristorazione solo a conduzione” [ in foto Stefano Potorti]

C’é fame di Made in Italy a Londra?

“C’é fame di tutte le tipologie di food in generale, ma del cibo italiano in particolare perché siamo riconosciuti a livello internazionale come i migliori”.

Abbiamo continuato a fare un bel giro nel locale accogliente e l’incontro con il team di Mister Lasagna, e’ stato interessante : Alessandro Limone, Raffaele Caggiuolo, Alessandro Aita e Stanislao Lanzotti, mi hanno detto essere circa 20 soci, tutti amici di vecchia data, ma giovani nell’animo e di idee.

Alessandro A. e Stanislao L. ci hanno spiegato la value proposition di Mister Lasagna, che si basa su un prodotto di alta qualitá, (la maggior parte dei soci produce in Italia le materie prime), mantenendo i prezzi bassi.

Un altro punto di forza è il take away. La genialitá di Mister lasagna è che i clienti possono acquistare la loro porzione e mangiarla quando vogliono. A differenza di altri piatti italiani, come la pasta e la pizza, che devono essere consumati subito dopo l’acquisto, la lasagna è ottima riscaldata.

Abbiamo rivolto alcune domande al capo fondatore, Alessandro Limone:

Quando ha avuto l’idea di aprire Mister Lasagna?.

“L’idea è nata un paio di anni fa. Feci un test a Brik lane market che andó molto bene. Lo street food è un ottimo modo per testare i gusti delle persone. Poi un anno fa ho iniziato a contattare i vari soci e oggi siamo qui ad inaugurare il secondo punto vendita.”

[foto di Mr Lasagna restaurant – Filippo L’Astorina – The Upcoming]

Perché aprire un’attivitá proprio a Londra?

“Frequento Londra da diverso tempo. Qui è tutto standardizzato quindi è la cittá ideale per chi ha intenzione di aprire una catena di ristorazione. Per l’estate infatti, abbiamo intenzione di aprire un terzo punto”.

Mister Lasagna un sapore in piu’ italiano a Londra di qualita’ e tradizione non mancate di farvi un buon piatto di Lasagne..