Vintage is the new Cool

0
1199

A  Londra presto una vendita al kilo per i Vintage addicted!Mancano solo due settimane all’evento Vintage più atteso della primavera londinese: la London Vintage Clothing Kilo Sale, che si terrà domenica 8 maggio presso la Hoxton Arches Art Gallery, nel cuore di Shoreditch. Con un ragionevolissimo prezzo di ingresso di soli 2 £, cari amici che rubate alla nonna il migliore outfit, vi si spalancheranno le porte del paradiso vintage. Con un’ampia selezione di capi retrò – tra cui tanta moda made in Italy – la vendita al kilo per 15 £ vi permetterà di sfogare la vostra mania vintage ad un prezzo davvero vantaggioso e portafoglio-friendly.

Che Londra fosse la capitale della Vintage Fever non c’erano dubbi: basta farsi qualche giro in uno dei numerosi mercati (Alfies, Brick Lane, Old Spitafield, Camden, Portobello, Columbia Flower Market) o dei numerosissimi negozi a tema per capirlo. E poi, se oltre al lato estetico siete così bravi da considerare anche l’impatto etico delle vostre abitudini vestiarie, apprezzerete anche la quantità sterminata di Charities che a Londra rivendono abiti di seconda mano per una buona causa.

Le chance di trovare pezzi pregevoli sono altissime, soprattutto se adotterete la strategia di comprare nei quartieri più agiati, dove i ricconi dediti al consumo fast si liberano quotidianamente di vestiti di ottima qualità che avranno indossato sì e no qualche volta. Ma vestire Vintage non è solo una moda di consumo, è – per tanti – un vero e proprio stile di vita: uno state of mind. Una passione sempre più popolare che accomuna «semplici modaioli» a veri e propri filosofi vintage, cordialmente affascinati dal sapore retrò e sottilmente nostalgico del vestire i panni di altri tempi. Che apparteniate all’una o all’altra categoria, la London Vintage Clothing Kilo Sale è l’evento che proprio non potete perdervi: e poi non dite che non ve l’avevamo detto!

 

 


altri articoli