Max Gazzé live a Londra Martedì 10 maggio all’Heaven Club

0
1355

Londra – Un altro grande evento targato TIJ Events sta per sbarcare a Londra: Max Gazzé – che da mesi domina le rotazioni radiofoniche italiane con «La vita com’è» – suonerà con la sua band all’Heaven Club. Presenza (quasi) fissa al Festival di Sanremo e collaboratore dei più importanti cantautori italiani (tra gli altri: Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, con cui ha da poco partorito l’album «Il Padrone della Festa»; Carmen Consoli, Marina Rei, Paola Turci, Frankie Hi-Nrg.

Max è uno degli artisti più vivaci e produttivi della scena pop-rock dello stivale italico. Bassista, cantante, paroliere, produttore, attore (guardate «Basilicata Coast to Coast» se ve lo siete perso), Max Gazzé è impresso nell’immaginario collettivo con la sua chioma nera riccia arruffata e la zeppola appena accennata.

Testi lievi e poetici allo stesso tempo, musiche orecchiabili ma mai banali, le canzoni di Max Gazzé sono una delle piccole benedizioni del pop-rock italiano degli ultimi decenni.

Divenuto famoso con brani come «La favola di Adamo ed Eva» (1998), «Il timido ubriaco» (2000), «Annina» (2004) e rilanciato a Sanremo da «Il Solito sesso» (2008) e «Sotto casa» (2013), sono moltissime le canzoni di Gazzé che non sapevate di sapere e che, invece, con ogni probabilità, sono rimaste impigliate nel groviglio della vostra memoria subconscia (non vi libererete mai più del tururururu di «La vita com’è»). «Mentre dormi» (2010) – premiata con un David di Donatello come migliore canzone originale per il film «Basilicata Coast to Coast» – è un altro brano meraviglioso di Gazzé che se non conoscete dovete assolutamente ascoltare.

Dedicatelo al vostro lui o alla vostra lei se volete fare colpo: la canzone è stata insignita del celeberrimo riconoscimento «Il limone d’oro»! Reduce di un ottimo successo di critica e pubblico con i suoi ultimi due album – «Sotto Casa» (2013) e «Maximilian» (2015) –, Gazzé toccherà la capitale britannica per un concerto oltremanica che fa parte di un ricco tour europeo – il Maximilian European Tour 2016. Se non volete perdervelo, venite anche voi alla tappa londinese del 10 maggio all’Heaven Club.

LEAVE A REPLY