NEGRITA live in London unica data europea 18 Ottobre 2016

0
2214
_Y0X0748

18 Ottobre 2016 The Garage (Tij Events in collaborazione con Hitweek) I NEGRITA sono uno dei gruppi rock più longevi e influenti del panorama musicale italiano negli ultimi decenni. La loro storia nasce da una passione comune e da una grande amicizia che parte dalla provincia toscana. In continua evoluzione stilistica, il loro sound è unico e riconoscibile fin dagli esordi, grazie alla loro solidità tecnica e interpretativa.

La loro attività musicale con la formazione completa inizia nel 1992 e attraversa fasi di continua evoluzione e cambiamento, coronate da grandi successi in Italia e nel resto del mondo.

Il loro percorso artistico si incrocia nel tempo con quelli di grandi nomi del panorama musicale come Ligabue, ma anche con importanti progetti legati al cinema. Da ricordare, ad esempio, la collaborazione con il trio “Aldo Giovanni e Giacomo”, che li ha portati prima a inserire il brano “Ho imparato a sognare” all’interno della colonna sonora del film “Tre uomini e una gamba” (1997), per poi curare l’intera colonna sonora del film “Così è la vita” nel 1998. Partiti dal circuito rock italiano all’inizio degli anni ’90, i Negrita approdano alla ribalta del Festival di Sanremo nel 2003, dopo un “viaggio stereo” – come amano definirlo loro – durato più di 10 anni, nel corso dei quali il gruppo ha riscritto le regole del rock in italiano, portandolo al punto di contatto più vicino con le grandi realtà internazionali, e mescolandolo alle tentazioni elettroniche che proprio sulla scena estera andavano lentamente affermandosi.

 

La musica dei Negrita tiene conto della lezione dei grandi gruppi che hanno fatto la storia del rock, ma guarda con curiosità alla musica che è specchio dei tempi, facendo proprie “contaminazioni” con generi diversi.

 

Dopo numerosi successi internazionali, nel 2016 la band si esibisce nel CLUB TOUR 2016 con SOLD OUT nella maggior parte delle date e contemporaneamente esce “9 LIVE&LIVE”, uno speciale cofanetto che contiene due inediti (“I Tempi Cambiano” e “Quelli Che Non Sbagliano Mai”), le versioni live di tutti i brani di “9”, l’alternative love version di “Se Sei L’Amore”, il DVD del concerto al Mediolanum Forum di Assago (registrato il 18 aprile 2015) e “Under The Skin”, il docufilm realizzato durante le registrazioni di “9”.

Il frontman Pau e gli storici chitarristi Cesare “Mac” e Drigo, saliranno sul palco del celebre Garage di Londra il 18 Ottobre 2016, per un live esclusivo unico in Europa.

The Garage
20-22 Highbury Corner, N5 1RD – London
http://thegaragehighbury.com/


Tickets:
Eventim
Ticketweb


Doors opening: 19.30
Live show: 20.30