Il Volo live a Londra Il 3 giugno al London Palladium

0
2230

Londra – ( TUTTO SOLD OUT!!) Come vi avevamo annunciato in anteprima alcune settimane fa’, il trio italiano Il Volo sta per sbarcare nella capitale britannica per un grande concerto al London Palladium.

Il Volo è uno dei gruppi rivelazione italiani degli ultimi anni. Composto da tre giovanissimi talenti canori scoperti sul palco dell’Ariston con il programma «Ti lascio una canzone», Il Volo ha già vinto un Festival di Sanremo (nel 2015, con «Grande Amore») e ha venduto oltre un milione e mezzo di dischi in tutto il mondo. Scoperti e prodotti da Tony Renis, i tre cantanti sono appena ventenni ma hanno già all’attivo ben quattro album e sono in tournée dal 2011.

Sono giovanissimi ma hanno dimostrato di avere talento da vendere, i nostri cantanti: Piero Barone (1993), Ignazio Boschetto (1994) e Gianluca Ginoble (1995). Rispolverando un repertorio classico della canzone italiana melodica, i tre giovanissimi sono riusciti nell’impresa (non semplice) di riportare all’attenzione del grande pubblico canzoni del passato che sembravano non poter più far parte del patrimonio delle nuove generazioni: ‘O sole mio, Torna a Surriento, Mamma, Funiculì funiculà, ‘O surdato ‘nnammurato sono solo alcuni dei classici che questi giovani hanno reinterpretato.

I due tenori e il baritono, dopo aver conquistato il palco dell’Ariston, hanno catturato l’attenzione di produttori americani, che li hanno lanciati sul mercato internazionale, intuendone il potenziale appeal «esotico» targato made in Italy. Piero, Ignazio e Gianluca si sono già esibiti in tutto il mondo. Hanno cantato in inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Hanno partecipato alla incisione di We are the World (2010) con star della musica internazionali per raccogliere fondi per Haiti. Si sono esibiti ad American Idol. Hanno vinto Dischi d’oro in 3 continenti e hanno ricevuto decine di nomination per premi e riconoscimenti in tutto il mondo. Insomma, una carriera folgorante per un gruppo giovanissimo eppure indiscutibilmente talentuoso.

Forse più apprezzato all’estero che in casa. Se siete curiosi di riscoprire le vostre radici italiche al concerto del Volo il 3 giugno, ci vediamo al London Palladium. Dopo aver vissuto a Londra cantare «O sole mio» vi farà capire quanto siete italiani: «Che bella cosa na jurnata ‘e sole…»! – chi non sottoscriverebbe? London One Radio seguirà in esclusiva l’evento con voi – o per voi . Perciò Stay Tuned!.


LondonONEradio e’ stata la radio promotrice per questo concerto a Londra e ai cincitori del concorso fatto on line oltre al concerto ci sara’ la possiblita’ di incontrare in backstage il trio… LIVE ON FB AND RADIO www.londononeradio.com !!!!