Food and Fashion -il kick off di Food and Fashion Presente il celebre chef Enzo Oliveri The Sicilian Chef

0
1458

 london – Un format spettacolare, ecco cosa è Food and Fashion. Spettacolare non solo perché ha in sé qualcosa di magico, ma perchè è di fatto una combinazione di “ingredienti” unica. Moda e cibo sono due settori che hanno molto in comune.

Alla guida di Food and Fashion, un Celeb Chef di fama internazionale, Enzo Oliveri, siciliano d’origine, una firma d’eccellenza del settore hospitality in UK e nel mondo, ambasciatore della cucina regionale italiana, insieme a Laura Bianchini, MD di 20 WAYS Ltd, giovane imprenditrice trentina, impegnata nella promozione e vendita dell’enogastronomia d’eccellenza italiana in Regno Unito. Oggi Londra è un lugo strategico e privilegiato, per tutto ciò che riguarda la nascita ed il lancio di nuove tendenze, progetti innovativi, pronti a diventare virali.

Proprio per questo motivo, il Team di Food and Fashion ha scelto Londra come punto di partenza, più precisamente l’evento di London Fashion Kick come cornice perfetta dove riunire operatori della moda e del food.

Il prossimo 18 giugno presso l’Hilton Hotel in Marble Arch, alle ore 12.00 avrà luogo una sfilata di moda tra le più spettacolari. Una collezione di moda e di prodotti enogastronomici in passerella, davanti ai decision makers e agli operatori di settore.

In questo contesto il cibo si presenta attraverso un modello creato appositamente da uno stilista. Dall’impatto visivo che si preannuncia unico, si passerà ad un tasting davvero esclusivo. Piatti firmati da Enzo Oliveri, tipicamente fusion, accompagnati a seguire da una degustazione di sake giapponese, forniti da uno degli sponsor, Japan at UK Ltd.

Il leitmotiv della degustazione, sarà un ingrediente conosciuto in tutto il mondo, noto per la propria versatilità, semplicemente perfetto per la fusion creata da Oliveri. Si tratta del riso carnaroli superiore.

[ in foto Enzo Olivieri  è il celeb chef ideatore di tutit i piatti in abbinamento alla degustazione di sake giapponese. ]

Un percorso culinario attraverso assaggi molto particolari, ottenuti dalla combinazione eseguita a regola d’arte da Oliveri, di prodotti che sarà possibile acquistare sul posto, quali: Trentingrana DOP, grana di altissima qualità premiato al concorso mondiale WCA a Birmingham, jams floreali e sciroppo di petali di rosa de ” I Dossi”, caviale di trota IGP di ASTRO”, pistacchio di bronte e altre primizie di Tasting Sicily e molti altri prodotti di eccellenza.

E’ prevista una sezione del pop up aperta al pubblico, dalle 15.30 alle 19.30 durante la quale sarà possibile acquistare food e fashion!

In questo contesto Food and Fashion intende mostrare e offrire ai professionisti di entrambi i settori una nuova modalità di B2B, dove sia l’occhio che il palato vogliono la loro parte. L’evento è organizzato da London Fashion Kick, in collaborazione con Food and Fashion e 20 WAYS Ltd. www.foodandfashion.london

 

 

LondonOneRadioLive with LondonONEradio the official italian radio in London stay tuned!!