Food&Fashion: un evento all’insegna del glamour, firmato London Fashion Kick

0
3866

Di Valentina Celi

Cosa succede quando due mondi apparentemente distanti come l’Alta moda e la Gastronomia entrano in contatto? La risposta ce l’ha fornita la giornata di ieri, con l’evento Food&Fashion, che ha visto l’alternarsi di volti esordienti e veterani del Couture nella splendida cornice dell’Hotel Double Tree by Hilton a Marble Arch.

Un programma densissimo, un’atmosfera elettrizzante, carica di aspettative, ci hanno condotto alla scoperta di brand emergenti, che si sono avvicendati sulla passerella del Fashion show, entusiasmando gli astanti con le novità delle collezioni di Haute couture e limited edition.

Abbiamo ammirato le interessanti creazioni di Chloe Simmons, N’ella, Zsa Zsa Zsu Bikini, 7Hills Shoes, Swimwear by Paris, Louise Ferdinand Lingerie, Shaeleena Nowbuth Couture, introdotte dalle melodie create dalla violinista inglese Aelfwyn Shipton.

 

In seguito, un Pop Up Shop ha consentito agli ospiti di avvicinarsi alle creazioni portate in passerella. Ma lo scopo dell’evento non è stato solo quello di dare visibilità a queste e talentuose stiliste, bensì di mettere in contatto i professionisti della moda con gli operatori della gastronomia, creando un nuovo format che valorizzi la creatività e le eccellenze dei due mondi, grazie alla immaginazione ed alle capacità organizzative del team di London Fashion Kick.

Infatti dopo la passerella gli ospiti sono stati deliziati dalla Food Experience ad opera del celebre chef Enzo Oliveri; “The Sicilian Chef” ha curato un menù elegante e raffinato, che ha portato in tavolo dei fingers food e delle pietanze ispirate ai sapori del Sud Italia, curiosamente abbinati ad una bevanda tipica dell’Estremo Oriente, il saké, dimostrando ancora una volta come la creatività in cucina non conosca frontiere.

Tutto l’evento è stato trasmesso in diretta da LondonONEradio, la radio ufficiale degli Italiani a Londra, che ha raccolto in esclusiva le interviste dei protagonisti della giornata.

Ascolta le dirette della giornata

 

LEAVE A REPLY