“I SICILIANI” di Francesco Lama a Londra

0
3611
scomunicando.it

Il 12 settembre a Londra il meglio della gastronomia siciliana unita al cinema. Prima assoluta de “I Siciliani” del regista Francesco Lama con protagonisti Maria Grazia Cucinotta, Leo Gullotta e Tony Sperandeo.
Sotto il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Londra e dell’Ufficio della capitale britannica dell’Istituto per il Commercio estero, il 12 Settembre 2016 avrà luogo presso la sede storica della prestigiosa Accademia Cinematografica britannica (BAFTA) di Piccadilly, la prima assoluta al di fuori dei confini nazionali del film-documentario “I Siciliani”, presentato all’ultima edizione del festival del Cinema di Taormina. Parteciperanno all’evento l’attrice Maria Grazia Cucinotta, oltre al regista Francesco Lama. La proiezione sarà seguita da uno show-case culinario delle eccellenze gastronomiche siciliane organizzato da Tastaly Ltd.
Alla presenza del cast del film e di un selezionato gruppo di ospiti Italiani e Britannici, la giornata si concluderà con un gala di beneficienza organizzato da Tastaly per raccogliere fondi a favore della ONLUS “Aiuti-Amo il Burundi”, che utilizzerà le donazioni per la costruzione di un ospedale.

LEAVE A REPLY