LONDON FASHION WEEK 2016 (Settimana della moda a Londra 2016)

0
2275
di Luisa Liu
Londra, LFW-18 Settembre 2016, una sfilata piena di emozioni, da aspettarsi del resto. Così tante modelle, così innovativi gli stilisti e così tanti design differenti.
Qualche segreto a riguardo?
Nell’essere una modella, bisogna innanzitutto avere fiducia in sé -o per lo meno apparire fiduciosi in sé. Certo anche la forma del corpo è altrettanto importante, ma ciò che veramente vale più di ogni altro aspetto è l’essere interiore, come hanno confermato anche le modelle e gli stiliti che abbiamo intervistato.
Per diventare uno stilista, invece, l’ispirazione riveste il ruolo predominante: senza alcuna ispirazione, nemmeno si parte. Inoltre uno stilista deve avere un talento creativo iperbolico, qualcosa di veramente ammirevole.
E il design che ne esce altro non è che l’amalgamarsi delle forme sinuose del corpo delle modelle e le idee degli stilisti.
Questo crogiolo di vari stili è  per l’appunto la LFW, motivo per cui questa si presenta sorprendentemente poliedrica e colma di emozioni più disparati. Qui vi è un INCONTRO- uno SCONTRO di culture tradizionali e idee innovative.
La LFW –5 giorni densi, 83 designer e 35 milioni di ospiti da oltre 58 Paesi- mostra come l’UK copra un ruolo imprenscindibile sullo scenario globale. Questo divulgarsi della moda sta decisamente portando all’ulteriore crescita economica del Paese.
 london-fashion-week-txt
Concludiamo con -Cosa è la LFW? E avete mai sentito della “Big4” (“Grandi4”)?
Bene, -la “Settimana della Moda” a Londra, a New York, a Milano e a Parigi- sono le “Big4” fashion weeks; sono sfilate di moda, tenute due volte l’anno, una a febbraio  e l’altro a settembre. Le collezioni sono relative alle stagioni successive, pertanto le sfilate sono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.
Se non provi, non saprai mai cosa veramente sia. Vieni e assaggia l’atmosfera della LFW, talmente magica da trasformare Londra nella capitale della moda durante l’intera settimana.

LEAVE A REPLY