Senzatetto come tua guida turistica a Londra

0
5284
http://sockmobevents.org.uk/
Luisa Liu
London- Visita Londra con i senzatetto:
con £12 visita la città, è più economico per te e nel frattempo aiuti i senzatetto.
È come se te donassi soldi ai bisognosi.
    Cosa può esserci di meglio che farsi presentare la città da chi ci vive quotidianamente e la conosce in profondità?
Quindi chi meglio dei senzatetto può rivestire il ruolo da guida turistica?
Infatti sono i senzatetto a portare i turistici in giro per la città, racccontando loro la storia di diverse aree di Londra, come Camden, Londond Bridge, Covent Garden, Brick Lane and Shoreditich, …e perché no? Le LORO storie.
Sì, non a caso, le storie personali dei senzatetto sono il loro punto di forza, in quanto queste sono talmente commoventi e toccanti che è difficile trattenere le lacrime. Inoltre le loro storie sono uniche e colme di esperienze da cui estrarre spunti di riflessione.
David è, per esempio, la guida turistica di London Bridge, così come Mike, la guida turistica di Camdem, Pete di Brick, Viv di Convent Garden ed Henri di Shoreditch. A titolo esemplificativo, la storia di quest’ultimo è la seguente: egli si era laureato in design e conduceva una vita serena finché… qualcosa di molto triste lo colpì: il divorzio, la perdita del lavoro e il mutuo.. costrigendolo a dormire per le strade.
    Questa magnifica iniziativa ha già riscontrato un gran successo, dovuto principalmente da due fattori. Innanzitutto i TURISTI possono esplorare distretti poco conosciuti e parti della città normalmente ignorate e scoprire, allo stesso momento, dettagli interessanti e anedotti divertenti, particolari che le guide turistiche standard semplicemente ignorano. Dal punto di vista dei SENZATETTO, invece, possono ottenere un’entrata sufficiente da far tornare loro man mano ad una vita più dignitosa. Visitare una città con i senzatetto, perciò, offre un’opportunità sia per i turisti che per i senzatetto.
    Le guide organizzate dal sito iniziano dalle ore 14 ‘ca e terminano alle ore 16 ‘ca.
       Il tour a Shoreditch comprende la tomba di William Blake, il primo teatro a Londra di Shakespeare, la prigione dei servizi segreti, opere d’arte di Bansky, il celebre luogo dove i Beatles hanno avuto il loro Photoshoot.
    Il tour a Camden è pieno di musica e di forte discepanza tra le aree povere e le aree lussuose, come Primrose Hill, quartiere delle celebrità.
    I tour di Covent Garden and London Bridge sono ambedue ricche di storia passata.
    Brick Lane è una città multietnica e multiculturale, come potrebbe essere perciò altrimenti il suo tuor?
   Puoi prenotare qui il biglietto: £12
Presto intervisteremo alcuni senzatetto, cosicché possano esprimere il loro parere.

LEAVE A REPLY