TIJ Events presenta Giovanni Allevi: “Celebration European Tour” 2017

0
1065

London,

TIJ events presenta Giovanni Allevi in occasione del “Celebration European Tour” 2017.
A Londra saranno presente l’evento nel marzo 2017, il 7, a Cadogan Hall. Da sottolineare date anche a febbraio, il 26, a Bruxelles al Teatro Bozar, in collaborazione con Beit Live; e il 7 marzo a Zurigo al Kaufleuten.
Continuano dunque i festeggiamenti per i 25 anni di attività live di Giovanni Allevi. Dopo l’uscita del libro “Vi porterò con me”, edito da Rai-Eri, con immagini e pensieri che descrivono questi anni di musica on stage, da dicembre il compositore ripartirà con una doppia tournée in date esclusive sia in Italia che in Europa: il “Celebration Symphonic Tour” e il “Celebration European Tour“, già citato nel paragrafo precedente.
Nel “Celebration Symphonic Tour”, tra dicembre 2016 e gennaio 2017, l’artista si esibirà nel triplice ruolo di compositore, pianista e direttore d’orchestra, alla guida dell’Orchestra Sinfonica Italiana ed eseguirà quei brani che lo hanno reso uno dei compositori italiani più amati a livello internazionale. Visto il grande successo del precedente tour sinfonico con Coro e Orchestra, questa volta, Giovanni Allevi, oltre alle proprie composizioni, dirigerà dal podio eterni capolavori di Čajkovskij, Puccini e Rossini.
Parallelamente Giovanni Allevi partirà con una tournée di pianoforte solo, il “Celebration European Tour”, che toccherà diverse città italiane ed europee, come Londra, Zurigo e Bruxelles. In questo live l’artista riprenderà la sua dimensione magica ed intima del pianoforte solo, ed eseguirà quei brani per piano solo che lo hanno reso uno dei compositori italiani più apprezzati anche a livello internazionale. Le date già in calendario sono Lugano il 17/12 al Teatro LAC, Spoleto il 23/12 al Teatro Gian Carlo Menotti, Genova il 27/12 al Politeama e, nel 2017, a Bruxelles il 26/02 al Bozar, a Zurigo il 07/03 al Kaufleuten, a Londra il 10/03 alla Cadogan Hall. A queste si aggiungeranno altre date europee in via di definizione.

LEAVE A REPLY