O2 Arena London: arriva la mostra Star Wars Identities

0
17708
https://www.scifinow.co.uk

Inaugurata in Canda nel 2012, arriva finalmente a Londra la Star Wars Identities, una mostra per tutti gli appassionati della saga di Lucas composta da centinai di costumi, modellini, artworks e oggetti di scena. L’esibizione verrà inaugurata il 18 novembre 2016 e resterà aperta fino il 3 settembre 2017 alla O2 Arena.

http://www.starwarsidentities.de/en/
http://www.starwarsidentities.de/en/

 

L’esibizione permetterà a tutti i suoi visitatori di riscoprire i personaggi della nota saga svelando degli aspetti della loro identità completamente nuovi. Dalla scienza, alla genetica passando per la neuropsicologia i fan avranno la possibilità di avere una comprensione migliore e approfondita dei due protagonisti delle pellicole, Luke e Anakin Skywalker. I visitatori quindi potranno sviluppare una migliore comprensione di ciò che rende i personaggi di Star Wars unici, e allo stesso tempo avere la possibilità di esplorare la propria medesima identità ponendosi un unico quesito: What forces shape you?

Tutti i numerosissimi pezzi, circa 200, che compongono la mostra sono stati concessi in prestito dal Lucas Museum of Narrative Art, fra questi infatti sarà possibili ammirare il famoso bikini indossato dalla principessa Leia nell’Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, il costume di R2-D2 utilizzato dall’attore inglese Kenny Baker e il primo costume di Darth Vader dell’Episodio IV: Una Nuova Speranza, indossato da David Prowse.

http://www.zimbio.com
http://www.zimbio.com

 

Il Presidente della X3 Productions – creatore dello show – Jacques-Andres Dupont ha detto:

“Questa mostra offre una nuova prospettiva sui personaggi più amati di Star Wars offrendo una più profonda comprensione delle loro identità e, allo stesso tempo, ottenendo una comprensione più profonda della nostra.”

Presenti alla mostra saranno poi anche i conceprt art prodotti prima delle riprese dei film di Star War, inseriti volutamente nell’esposizione per poter dare un’idea più completa di come alcuni personaggi, tra cui Chewbacca, siano stati sviluppati prima dell’inizio della produzione cinematografica.