TfL e Undergroud staff: disputa finita

0
6062
http://pgoh13.com

È finalmente giunta al termine la lunga disputa tenutasi tra gli impiegati della metropolitana di Londra e la TfL (Transport for London) con la conferma da parte dei sindacati che durante il periodo natalizio non ci sarà alcuno sciopero.

L’accordo stipolato tra i due gruppi avrebbe finalmente portato dei vantaggi e delle garanzie per gli impiegati che operano sui mezzi di trasporto che percorrono tutta la città. Infatti la TfL avrebbe garantito ai suoi dipendenti un aumento dei salari, una pensione e il pagamento degli straordinari per coloro che operano durante le ore notturne. Dopo anni di scioperi, campagne e molta determinazione il sindacato RMT finalmente si ritiene soddisfatto definendo il nuovo accordo “innovativo”.

http://blog.oxforddictionaries.com
http://blog.oxforddictionaries.com

Mick Cash, segretario della RMT ha detto: “La disputa sul diritto alle pensioni continua ormai da anni. Questa vittoria prova ancora una volta che il modello di forza militante attuato dalla RMT, svoltosi tramite campagne e negoziazioni, funziona e ha ottenuto il risultato desiderato”.

Nonostante ciò molte altre controversie sarebbero ancora in corso. Previsto infatti a breve uno sciopero sulla Piccadilly Line che vedrebbe coinvolti 400 impiegati.