NATALE IN ARRIVO

0
22111

Federica De Marco

Londra

 

Ci siamo, è quasi quel periodo dell’anno.

Sarà arrivata con un po’ di anticipo, ma l’aria natalizia si respira già in tutta Londra.

Per cui tanto vale immergersi a pieno nell’atmosfera e scegliere uno tra i tanti mercatini a tema organizzati in città.

Si comincia con lo Scandinavian Christmas Market dal 18 al 20 Novembre ad Albion Street, Rotherhithe: ingresso gratuito per questo mercatino tipicamente nordico dove troverete bancarelle anche all’interno della chiesa finlandese e di quella norvegese.

Ingresso venerdì dalle 12am alle 8pm, sabato dalle 10am alle 8pm e domenica dalle 10am alle 5pm.

Aria di Natale anche a Southbank con un programma a base di cibo, regali, vin brulè, leccornie e chalet di legno fino all’8 gennaio.

L’ingresso è gratuito dalle 11am alle 10pm e fino alle 11pm di venerdì e sabato.

E per non essere da meno anche Vauxhall si agghinda a festa col suo Winter Village.

christmas-marketvauxhallwintervillage-co-uk

Vi sembrerà di essere stati trasportati in una tipica località di montagna delle Alpi senza però rinunciare alla cucina made in Britain. Lambeth Place, dal lunedì al venerdì dalle 11:30am alle 10pm.

Questo sabato l’Oval Space di Bethnal Green ospita il suo mercato natalizio tutto dedicato all’artigianato: dalle 10am alle 5pm potrete fare acquisti tra le oltre 60 bancarelle che espongono un’accurata selezione di gioielli, stampe artistiche, ceramiche ed accessori ultima moda.

Potrete anche sperimentare il vostro talento artistico partecipando ad uno dei tanti laboratori in cui avrete la possibilità di creare, con le vostre stesse mani, colorate magliette personalizzate. Avrete così la certezza di indossare un pezzo unico 100% self-made.

Se avete gusti un po’ più raffinati, non potete assolutamente perdere l’atmosfera natalizia a Duke of York Square, nel cuore di Chelsea. Il vero fiore all’occhiello di questo elegante luogo sono senz’altro le magnifiche luci, la cui accensione è stata ufficialmente inaugurata il 12 Novembre.

E poiché nell’immaginario collettivo, non c’è atmosfera natalizia in una grande città senza che vi sia anche una degna pista da pattinaggio, ecco qualche proposta per le vostre passeggiate su ghiaccio.

Tra quelle più suggestive è doveroso menzionare la pista di pattinaggio del Natural History Museum, davvero una delle più incantevoli di Londra.

Ma non certo da meno sono quella installata nella splendida cornice della Somerset House o nelle dimore storiche di Hampton Court Palace e della Torre di Londra.

Per i più temerari che non hanno paura del caos cittadino, tappa obbligatoria rimane il parco divertimenti a tema esclusivamente natalizio di Winter Wonderland, in un Hyde Park illuminato a festa.