LA CENA DI NATALE

0
8369
La Cena di Natale

Londra, 23 novembre 2016 – Dopo la première sold out di Un bacio ospitata all’inizio del mese, CinemaItaliaUK porta al Genesis cinema un film che sta facendo molto parlare di sé: La cena di Natale di Marco Ponti che verrà proiettato al Genesis cinema (Whitechapel) domenica 4 dicembre, alle ore 18. 

Seguito del fortunato Io che amo solo, anche questa pellicola nasce dalla fantasia dello scrittore Luca Bianchini, collaboratore e amico di lunga data di Ponti che con lui sarà presente all’evento per rispondere alle domande del pubblico dopo la proiezione. 

Il film vanta un cast davvero stellare: accanto ai protagonisti Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, recitano infatti Michele PlacidoMaria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini, Veronica Pivetti, Antonio Gerardi, Eva Riccobono, Dario Aita. Cornice della storia ancora una volta è la meravigliosa Polignano a Mare, magicamente imbiancata dalla neve che stravolge la vita del paese. 

Una commedia ad alto tasso di romanticismo, ma anche molto scanzonata, che riesce a far ridere e commuovere al contempo, La cena di Natale è il film perfetto per abbracciare l’atmosfera natalizia che già si respira in città e sarà un’occasione per la crescente community che si raccoglie attorno a CinemaItaliaUK per ritrovarsi e scambiarsi gli auguri prima della pausa natalizia.

Il film sarà in italiano con sottotitoli in inglese, seguiranno un dibattito con il regista Marco Ponti e lo scrittore e sceneggiatore Luca Bianchini moderato dalla produttrice Sarah Pennacchi, e un rinfrescotipicamente natalizio a base di prosecco e panettone offerti dal Consolato Generale di Italia a Londra. 

Trailer di “La cena di natale” di marco ponti: https://www.youtube.com/watch?v=KI-5VK8FJGM

SINOSSI

Dopo il successo di Io che amo solo te tornano sul grande schermo le emozioni, le risate e gli isterismi dei personaggi che ci hanno fatto sognare la scorsa stagione cinematografica. Tutti di nuovo insieme per La cena di Natale di Marco Ponti. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde (Antonella Attili) che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì (Michele Placido), suo marito, “colpevole” di averla troppo trascurata negli ultimi tempi… Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il “Petruzzelli”, in cui ci si muove con l’ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L’obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella (Maria Pia Calzone), la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito “biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina (Veronica Pivetti). Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara (Laura Chiatti), incinta di otto mesi, e suo marito Damiano (Riccardo Scamarcio), che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy (Angela Semerano) diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando (Eugenio Franceschini) avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela (Eva Riccobono) mentre viene corteggiato da Mario (Dario Aita). Tra gridolini isterici, introvabili capitoni, test di gravidanza, ansiolitici, blocchi di ascensori, scomparse di anelli, ritrovamenti e colpi di scena, ne succederanno di tutti i colori.

Domenica 4 Dicembre al Genesis Cinema di Whitechapel non fatevi assolutamente scappare quindi La cena di natale di Marco Ponti.

Genesis Cinema: https://genesiscinema.co.uk/GenesisCinema.dll/Home