GUNS N’ ROSES A LONDRA – il 16 e il 17 giugno la band e’ tornata

28400

Londra- ( di Rosita Pirulli)  “The most dangerous band in the world” è tornata – i Guns N’ Roses faranno meta nella capitale inglese, presso il London Stadium, il 16 e il 17 giugno.

Dopo la rottura nei tardi anni ’90, sono ritornati in gioco recentemente: Saul Hudson (Slash), chitarrista e il bassista Michael Andrew McKagan, conosciuto come ‘Duff Mckagan’, hanno deciso nel 2016 di riapparire con il loro collega Axl Rose. Ora, infatti, debuttano con uno dei loro primi album ‘Appetite for Destruction’  esibendo i singoli più conosciuti e cantati nella categoria rock: ‘Sweet Child O’ Mine’, ‘Paradise City’, ‘Welcome to the Jungle’ e tra le loro covers sono presenti ‘Knockin’ on Havens’ Door’ e ‘Let it Die’.

Guns N’ Roses italoeuropeo

Not in this lifetimeTour è partito già dagli inizi del 2016, ma si è deciso di estendere le tappe in Australia, Asia, Europa, Nord America e Nuova Zelanda per il vicino 2017. Tra le altre mete europee sono state messe in lista: Dublino, Vienna, Parigi, Praga, Imola, Stoccolma, Lisbona, Madrid, Zurigo, Bilbao e tante altre. Video degli ultimi concerti eseguiti sono sul web, mostrando Axl Rose come un vecchio pirata: seduto su un trono e con un tutore ad un piede. La lesione al quinto metatarso si è verificata durante un concerto in un club di Los Angeles e come Rose ha postato su Twitter: “Questo è quello che può succedere quando si fa qualcosa che non si è fatto per quasi 23 anni”. Tuttavia, ciò che è intatto è la sua voce: accompagnato dai famosi assoli di Slash continua ad entusiasmare il pubblico.

L’adrenalina sale anche in UK: Londra sta esaurendo i biglietti e i saldi sono alle porte. Il countdown si fa sentire e gli amanti del rock, infatti, stanno accogliendo con furore i bad boys, i quali sono energici e brillanti come un tempo.