LONDRA- il prezzo delle case scende in picchiata, e si riscopre la periferia.

0
18228

Londra ( Silvia Salimbeni) –  L’agenzia finanziaria, dall’inizio del 2016, evidenzia che  il mercato della casa della capitale ha fatto peggio del resto del Paese: la domanda di appartamenti si è arrestata. L’aumento dell’inflazione rallenta maggiormente gli investimenti specie a Londra, con un aumento di interesse per le periferie della citta’. Nel mese di Aprile, la media richiesta dalle agenzie  della City è calato dell’1,5% a poco più di 800mila dollari, rispetto ad Aprile 2016.

Secondo il centro studi di Casa.it, dopo Brexit a Londra i valori delle trattative sono calati di ben 5,5 punti percentuali, mentre la domanda è diminuita del 19% in 4 giorni. Anche il mercato degli immobili di pregio ha subito un rallentamento, soprattutto nelle zone top come il quartiere di Kensington e l’area di Notting Hill

Le agenzie che vendevano case a prezzi esorbitanti (l’analisi infatti si riferisce alle case lussuose e a costi fino ad ora da capogiro) , stanno faticando per riuscire a coprire le spese degli alloggi e stuff. Questo calo brusco e’ dovuto alla situazione poco stabile in UK per la Brexit e la politica in generale. In vista delle elezioni dell’8 Giugno, si pensa a cali ulteriori ma per gli addetti ai lavori sperano che dopo le elezioni qualcosa possa cambiare.

Per gli economisti piu’ esperti, questo calo e’ dovuto agli alti e bassi dell’economia, un ciclo che ogni 20 anni ci puo’ stare per rigenerare moneta e “lavare” il mercato. Cio’ significa che potrebbe essere il momento per investire in UK e a Londra, per gli italiani ancora meglio visto la sterlina in leggero ribasso sull’Euro.

Ottimo aquisti si possono fare proprio dovuto al calo, nelle periferie o fuori da Londra, che ha sempre avuto un mercato particolare, anche se ora sembra che il vento stia cambiando.

 

Articoli correlati

 

mercato della casa della capitale ha fatto peggio del resto del Paese:…

May: diminuzione dei prezzi degli affitti

Londra – di Chiara Fiorillo Di recente il Primo Ministro inglese, Theresa May, ha annunciato che si sta per verificare un grande cambiamento negli affitti…

Londra si sa oltre ad essere probabilmente la città più ambita al mondo, geograficamente parlando è molto estesa. Questo fa si che la domanda…
dalla Stampa…