Manchester : Attacco terroristico, strage al concerto di Ariana Grande

0
11770

Manchester – ( Philip B e Silvia Lazzarini)

NEWS: Il Consolato e Ambasciata in stretto contatto con l’unita’ di crisi della Farnesina, sta effettuando tutte le verifiche del caso d’intersa con le autorita’ britanniche. Questo per eventuali segnalazioni sulla presenza di connazionali nell’area dell’attentato, si prega di  contattare l’ufficio assistenza sociale ai numeri 0044(0)2079365928 e 5931 ed il cellulare di emergenzza H24  del consolato generale 0044(0)97850752895

Ore 22.35. Una forte esplosione causata da un Kamikaze e da altri ordigni durante il concerto di Ariana Grande, ha causato il bilancio atroce di 22 morti e 59 feriti. L’attacco sembra rientrare in una cornice già vista in passato in altri luoghi. Nonostante la notte di indagini, c’è ancora molta confusione. Si parla di una persona fermata, ma la polizia non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

A seguito della prima esplosione, ce ne sono state altre e la folla, composta quasi tutta da giovani, ha iniziato a correre ovunque, persone che correvano addirittura su altre persone cadute a terra.

Mail Online: “Ariana Grande aveva appena terminato la sua ultima canzone e aveva lasciato il palco quando abbiamo sentito una grande esplosione”.

Theresa May ha parlato di un attentato “orribile” e ha annunciato che sospenderà la sua campagna elettorale in vista del voto. Alle 9,00 di mattina (ora locale, Londra) la Premier Theresa May presiederà il comitato britannico di emergenza per la sicurezza, chiamato “Cobra”.

Ariana Grande è un idolo per i giovani, giovedì avrebbe dovuto esibirsi presso la O2 Arena di Londra, ma ora tutto è in forse: “Non è in condizioni di esibirsi”.

Questa strage ricorda subito quella del Bataclan di Parigi, il massacro di Orlando (Florida) e quello in Germania la scorsa estate. I concerti sembrano ambienti ideali per gli attentatori, colpire più gente possibile, tutta in un solo posto.

Ecco l’aera colpita:


LA DIRETTA RADIO CON GLI APPROFONDIMENTI DELLA MATTINA E IO NUMERI TELEFONICI DA CONTATTARE IN CASO SI VOGLIA INTERAGIRE CON AMBASCIATA E CONSOLATO

LEAVE A REPLY