Fatti i primi test con i treni per la Elisabeth Line

0
6385

Londra ( Maria Riccobono) –  A partire dal Luglio 2017 saranno introdotti gradualmente i nuovi treni sulla tratta di Liverpool per la rotta di Shenfield attualmente operante come TfL Rail. Si tratta della nuova linea viola Elisabeth Line ( la scelta del colore ricade su uno degli abiti preferiti da sua Maesta’ viola appunto).

La consegna ufficiale in presenza di sua maesta rigorosamente in viola!

Hanno incuriosito molto i treni test che in questi giorni sono apparsi alla stazione di Liverpool street. Un gruppo di curiosi si sono avvicinati per vedere l’elegante forma delle carrozze ovviamente contornate di una fascia viola per ricordare la linea.

I treni saranno lunghi poco più di 160 metri,  la dimensione giusta per adattarsi alle piattaforme esistenti a Liverpool Street e da 7 carrozze senza porte di separazione tra le carrozze, climatizzatori per aria calda e fredda, un ibrido tra le carrozze della overground e i nuovi.

Entro l’autunno 2017 i nuovi treni costituiranno la metà della flotta TfL Rail train – alcuni dei treni più vecchi rimarranno in servizio fino al 2019.

Il tratto coperto sara’ oltre 60 miglia circa 100 kilometri, e viaggiano  da Ovest da Reading fino ad Heathrow e per il centro di Londra grazie al tunell sotto il centro di Londra, grazie al quale saranno raggiunte stazione come Tottheham curt road, Livepool street, Bond street fino ad Abbye Wood.

Risultati immagini per elizabeth line tfl

Gia’ per il dicembre 2018 saranno aperte tutte le stazione, a fine 2017 saranno gia’ in funzione almeno le principali stazioni elencate sopra. Entro il dicembre 2019  di 66 nuovi treni opererà sulla linea Elizabeth completata.