( Ferdinando la Cresta) – Ancora incendio stavalta in Portogallo, Intere famiglie carbonizzate nelle loro auto. Il presidente de Sousa: “Fatto il possibile per fermare l’incendio”. Il ministro dell’Interno Gomes: “Fiamme propagate in modo inspiegabile”.
Sembra ci sia la Natara dietro a questa strage, un fulme che ha colpito un albero, il quale ha fatto da miccia ad altri alberi come se fossero tanti fiammiferi sparsi. I primi soccorritori arrivati sul luogo hanno parlato di “scenario orribile”, ha spiegato Gomes. “È difficile dire se le persone fuggivano dall’incendio o se sono state sorprese dal fuoco”. Morti carbonizzati nelle auto, molti banbini. Una strage che la stampa Spagnola ha definito disumana, inispiegabile, ingernale. 700 vigili del fuoco per domane un’ondata di fuoco inarrestabile, e sul posto posto sono giunte anche squadre di psicologi per dare conforto ai sopravvisuti, molti dei quali si trovano “in stato di shock” per la perdita di familiari.
Terrorismo MALI :
Dall’altra parte del mondo a Mali attacco contro un resort a Bamako frequentato da occidentali: due morti . Gli aggressori avrebbero gridato “Allah Akbar”. Sul posto sono intervenuti sia uomini dell’esercito maliano che forze francesi. Secondo il ministero della Sicurezza maliano, “le forze di sicurezza sono in campo. Il Campement Kangaba è bloccato e un’operazione è in corso, ma la situazione è sotto controllo”. l 20 novembre del 2015, un gruppo terroristico armato attaccò l’hotel Radisson Blu di Bamako, uno dei più lussuosi della capitale del Mali, prendendo ostaggi e uccidendo 20 persone.
L’ondadata del terrorismo non si arresta non danno tregua, colpiscono tutti e hanno messo sotto scacco il monto intero.