Harry Potter: in arrivo due nuovi libri

0
6549

Londra (Fabiola Masilla) – Vent’anni dopo l’uscita del primo volume dedicato alla saga di Harry Potter, la casa editrice Bloomsbury ha annunciato la pubblicazione in ottobre di due nuovi sequel: Harry Potter: A History of magic – The book of the Exhibition e Harry PotterA Journey through a History of Magic.

I due volumi saranno collegati alla mostra di Harry Potter che si terrà presso la British Library di Londra dal 20 ottobre 2017 al 28 febbraio 2018.

A History of magic – The book of the Exhibition sarà incentrato sulla vita svolta ad Hogwarts, le lezioni seguite dai maghetti e le materie studiate. Ad esempio “difesa contro le arti oscure”, “pozioni”, “astronomia”, “incantesimi”, “erbologia” o “cura delle creature magiche”, menzionate durante le varie avventure di Harry, ma mai analizzate nel dettaglio.

Harry PotterA Journey through a History of Magic,invece, sarà rivolto ai lettori più piccoli, all’analisi delle diverse culture e tradizioni presenti ad Hogwarts, indagando sulla storia della magia, le origini, gli incantesi e la vita dei maghi.

Entrambi i volumi sono sostenuti dall’autrice J. K. Rowling, ma realizzati grazie alla collaborazione della Bloomsbury e della British Library. La Rowling infatti e ormai alle prese con una nuova saga dedicata alla magia, quella di Animali Fantastici. Quest’ultima  ha riscosso notevole successo fra il pubblico di giovanissimi e non solo, merito anche dell’omonima pellicola proiettata in UK lo scorso novembre; segno che l’accoppiata libro / film risulta sempre vincente.

La casa editrice Bloomsbury non è nuova ad iniziative “potteriane”, infatti, per celebrare i 20 anni dall’uscita del primo libro della saga, ha pubblicato un’edizione limitata con quattro copertine differenti, una per ciascuna casata di Hogwarts.

In attesa di altre news legate alle avventure dei giovani maghi, gli appassionati e fedelissimi lettori potranno acquistare questi due recenti volumi e visitare la mostra.

La passione per questa Saga, per il mondo magico e incantato che rappresenta, sembra destinata, dunque, a proseguire a lungo.

LEAVE A REPLY