Londra – Arrestato un uomo a Buckingham Palace agenti feriti . Bruxelles attacca con coltello e viene bloccato.

0
5299

Londra ( Francesca Salimbeni) – Intorno alle 20.35Pm ora UK a Buckingham Palace, e’ stato fermato  un uomo sospetto con un’auto, aveva un coltello a bordo, ferisce lievemente due agenti. Indagini durante la notte, ma e’ ancora troppo presto per dire se si è trattato di un atto terroristico. La zona è stata isolata nessun passante ferito.

Ed ancora a Bruxelles sempre in serata, circa alle 20.20Pm,  in Boulevard Emile-Jacqmain, a pochi passi dalla Grande Place, un uomo è stato bloccato e ferito a morte dalla polizia, dopo un attacco con un’arma da taglio contro due militari. L’uomo un somalo e’ morto dopo poco in ospedale dopo che la polizia lo aveva bloccato.

Le prime analisi fanno pensare ad un atto isolato.  Londra come Bruxell e altri paesi tra cui l’Italia sono in stato di allerta massima sul fronte del terrorismo da tempo. Aumentate le forse di sicurezza anche in tutta Italia, si temono attacchi a Roma e a Milano.

Una nota, il Belgio e’ il paese europeo con il più alto numero pro-capite di foreign fighters e tra il 21 e il 27 novembre del 2015 il governo belga ha imposto una sorta di coprifuoco a Bruxelles.