Sadiq Khan e London & Partners danno il via alla London’s Autumn Season

0
5752
london's autumn season

Londra (Grazia Losole) – Il sindaco di Londra, Sadiq Khan, in collaborazione con la sua agenzia promozionale ufficiale, London & Partners, è stato ospite della Hintze Hall del Natural History Museum la sera dello scorso giovedì 31 agosto, per dare il via alla stagione autunnale degli eventi a Londra.

Il compito della serata è stato quello di mettere in luce come la capitale britannica sia, in sostanza, la migliore città del mondo e non solo per quanto riguarda il turismo. Ma è stato proprio il turismo internazionale la chiave di volta del discorso di Khan che ha detto: “I turisti apportano dei grandi benefici alla Capitale, il settore (del turismo) incentiva l’economia londinese e crea centinaia di migliaia di posti di lavoro, dimostrando così al mondo che Londra è aperta, pronta a dare il benvenuto, una città diversa”.

L’hashtag #LondonIsOpen, utilizzato a scopo promozionale per l’evento di lancio stesso, è il riassunto del messaggio che si è voluto trasmettere al folto gruppo di partecipanti alla serata, ma non solo.

La London’s Autumn Season permetterà ai turisti di capire cosa significa esplorare la città come dei veri e propri londinesi” ha aggiunto Sadiq Khan “che si tratti di scoprire i tesori nascosti della Capitale o visitare e partecipare alle sue mostre e ad i suoi shows di cui è leader mondiale”.

Proprio a dimostrazione del fatto che Londra sia una delle città più eclettiche (se non la più eclettica) ed aperte al mondo, non è mancato l’intrattenimento sul fronte musicale e del beverage durante la serata stessa.

Stando ad alcuni dati statistici messi a disposizione da Google, Londra è in testa alle classifiche mondiali per quanto riguarda le ricerche che vengono effettuate sul motore di ricerca ai fini di organizzare un viaggio. Immediatamente dopo troviamo Barcellona, Roma, Parigi e Amsterdam.

Londra è uno dei posti più emozionanti al mondo” ha detto Lin-Manuel Miranda, padre di musiche, testi e libretto di Hamilton, un musical ispirato alla vita di Alexander Hamilton, fiore all’occhiello dell’Autumn Season di quest’anno. “Si avverte un vero e proprio senso di scoperta quando si parla di Londra – giri l’angolo e attraversi qualcosa di nuovo, affasciante e che brulica di vita. C’è moltissimo da vedere a Londra durante la London’s Autumn Season, ogni weekend è possibile assistere a qualcosa di nuovo”.

Anche l’intervento di Sir Michael Dixon, direttore del Natural History Museum, ha messo in luce come la London’s Autumn Season sia una strabiliante opportunità per mettere in luce la vasta gamma di attrazioni culturali di cui Londra dispone e che quest’ultima offre ad un pubblico di tara internazionale. Egli stesso ha poi aggiunto: “Siamo compiaciuti del fatto che lo scheletro della nostra balena Hope, una delle nuove star di Londra, abbia l’opportunità di campeggiare su questo importante evento di lancio nella nostra spettacolare e appena reinventata Hintze Hall”.

LEAVE A REPLY