NAIL ART: un trend che ha smalto da vendere!

0
648
nail art

Londra (Emilia Marchigiani) – Un #trend che non conosce crisi, soprattutto di idee. Quello della nail art si è trasformato in un territorio dove esprimere al meglio il proprio lato creativo e glamour.

Smalti scuri opachi e nuance nude, smalto termico, effetto specchio ed unicorno, unghie-gioiello, colori ad acqua o che riproducano quadri o foto, le idee sembrano non mancare mai.

“Un vero artista è colui che produce cose che le persone non hanno bisogno di avere” diceva Wharol. Come la #pop art, colorata e appariscente, l’arte popolare nei cosmetici è invece la nail art: l’evoluzione ricercata e ludica di quella che un tempo era “solo” una bella e curata manicure.

Le mani rappresentano uno dei principali simboli di femminilità, risultando ai primi posti nell’elenco delle parti del corpo più osservate e apprezzate. Avere unghie perfette è uno dei tanti desideri di molte donne e ragazze, negli ultimi anni questo “la nail art” ha preso sempre più campo diventando una coloratissima mania che sta ormai “contaminando” i social.

Sempre diversi, dai colori alle forme, a seconda dei propri gusti o delle tendenze. Vediamone insieme alcune che potreste riprodurre.

ORO PER BRILLARE: Oro e disegni geometrici per la nail art unghie 2017-2018. Eleganti e sofisticate ovali, di lunghezza minimal, che alternano una manicure nude a nail art geometriche gold, diverse su ogni dito della mano, per un risultato davvero sofisticato e originale.

DARK SOUL: Con l’arrivo della stagione fredda ogni nail addicted provetta rispolvera gli smalti scuri. Dal viola al borgogna, passando per il nero, il blu oltremare e il verde inteso: la manicure dark assicura uno stile sofisticato, intenso e unico!

SMALTI E NAIL ART CHE SI ILLUMINANO AL BUIO: Le decorazioni con unghie fluorescenti! Perfette per chi ama andare in discoteca, le nail art che si illuminano al buio sono amatissime sui social per il loro effetto stupefacente non appena si abbassano le luci!

PATTERN MANIA: Fantasiosa e dai colori strong che riproduce le fantasie. Che sia zebrato su unghie lunghe e ovali, o tigrato su unghie corte e squadrate è sicuramente la più suggestiva e particolare delle tendenze unghie autunno inverno 2017-2018, vivaci e di carattere.

E il tuo preferito? Quale rispecchia a pieno il tuo essere? E quale caratterizzerà questo tuo autunno/inverno?

LEAVE A REPLY