Welcome Italia 2017, la fiera del gusto italiano a Londra

2268

By Emilia Marchigiani

Dopo il grande successo dello scorso anno torna Welcome Italia in programma dal 13 al 15 ottobre, protagonista con i tanti espositori da tutte le regioni italiane, un viaggio tra i borghi e sotto borghi italiani, ricco di profumi e assaggi di prelibatezze e specialità rigorosamente Made in Italy.

Welcome Italia è l’evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito dedicato a tutti gli appassionati del gourmet alla ricerca dell’autentico sapore delle eccellenze italiane. Protagonisti dell’evento saranno gli chef italiani più famosi che delizieranno il palato dei britannici con le specialità italiane più buone.

La cucina italiana è il risultato di un ultra secolare processo storico della nostra società. La cultura della tavola è divenuta nel tempo simbolo di ospitalità e accoglienza ed il cibo ha assunto un valore pari a quello dell’arte e della musica. Questi sono i motivi per cui la cucina italiana va difesa e preservata dalle adulterazioni e dalle falsificazioni in modo da mantenerne intatte storia, cultura, qualità e genuinità.

Quest’anno il Welcome Italia delizierà le papille gustative di tutti, passando dagli oli ai formaggi fino a creme e dolci come il cannolo siciliano di “Ammucca”. Il cannolo è uno dei dolci più conosciuti della pasticceria italiana, frutto delle più antiche ricette della tradizione dolciaria siciliana, dal sapore fresco e genuino, garantito soprattutto grazie all’uso di primissima qualità.

Welcome Italia è un modo efficace di proporsi, soprattutto per le piccole aziende e non solo! Sviluppare e promuovere le tradizioni dei prodotti italiani, valorizzare la cultura gastronomica italiana, dare un valore all’immagine dei ristoranti italiani all’estero e creare nuove opportunità e azioni di promozione per i ristoranti italiani nel mondo.

È una chance che la Camera offre alle imprese italiane per testare l’interesse del mercato londinese ai propri prodotti e nell’attività di promozione delle eccellenze enogastronomiche italiane in Gran Bretagna.

Ancora una volta London One Radio, unica radio partner, vi porta al Welcome Italia, in questo viaggio all’insegna del gusto. Potete seguirlo sulla nostra pagina facebook o sul sito www.londononeradio.com.