Gli studenti italiani sono idonei a ricevere i finanziamenti dal Governo UK

0
5512

Londra – ( Francesca Toccaferro) – Studiare all’universita’ in UK? Come fare? Spesso si parte andando sul sito dell’Universita’, e si cercano i corsi e soprattuto quanto si paga. Questo e’ un percorso lecito ma che spesso non dice nulla in merito a tante iniziative e ad altre utili informazioni.

Partiamo da questa testimonianza concreta di una nostra lettrice, Marta:

“Non so voi, ma da quando sono arrivata a Londra ho sempre avuto l`ambizione di continuare i miei studi. Per poter incrementare le mie potenzialita`, per la mia carriera, sviluppare le mie conoscenze, stabilire legami forti con persone provenienti da molteplici nazionalita` da cui poter imparare, migliorare e costruire il mio futuro.

Il problema è che le facoltà del Regno Unito non sono affatto economiche. Sono stata indubbiamente felice quando ho appreso che gli studenti italiani sono idonei a ricevere i finanziamenti dal Governo UK, ulteriormente confermati per l’anno accademico 2018 – 2019. Ma da dove comincio?”

Questi sono i pensieri della maggior parte degli immigrati italiani nel Regno Unito. Tutti hanno comuni pensieri: vorrebbero studiare nel regno Unito, ma non hanno possibilità finanziarie per poter accedere all`istruzione Universitaria.

La Gran Bretagna ha tutti i punti di forza quando si tratta di istruzione. È noto che una Laurea nel Regno Unito vi farà un candidato ideale sul mercato internazionale del lavoro.

Se si desidera intraprendere un corso di laurea o un master, è possibile ottenere fino a 9250 Sterline all`anno per Bachelor degrees e 10.000 Sterline per i Masters.

E` inoltre possibile ricevere addizionalmente alle tasse universitarie fino a 24.000 sterline all’anno per i costi di mantenimento dello studente, a seconda delle circostanze individuali, partendo da una base minima di 12000 Sterline, che lo studente ricevera` in tre rate durante l`anno accademico,  dando cosi` la possibilita` di lavorare part-time e combinare gli studi con il lavoro!

Sembrerebbe tutto semplice e bello, ma da dove cominciare? Non e` facile, ci si sente persi o si prevvede un traguardo irragiungibile; Di solito, quando non si sa da dove iniziare, ci si affida magari, a qualcuno che ha già attraversato la strada che si desidera seguire.

Ma quando non si hanno le giuste informazioni, le opzioni sono spesso limitate alle raccomandazioni degli amici. Ma se avete bisogno di qualcuno che vi apra le porte verso questa strada, Markcon Limited è riconosciuto come un esperto fornitore di servizi educativi e in grado di dirvi passo dopo passo ciò che è necessario per le pratiche di ammissione all’Universita` e arrivare dove si vuole!

Chi è Markcon Limited?

A Londra, ormai da 5 anni sta emergendo una compagnia di marketing e consulenza, Markcon Limited, accreditato e esperto fornitore di servizi nel campo dell’ educazione e Istruzione Universitaria. La sua esperienza nel settore e` ormai riconusciuta e in rapida crescita, lavorando in partnership con valide e riconusciute Universita` di Londra, Manchester e Birmingham.

Markcon Limited si propone di essere la spalla per tutti coloro che desiderano di intraprendere un percorso universitario, con assistenza e supporto continuo per tutto il tuo ciclo di studi. Markcon Limited e il suo Team vi guida ed è con voi nella scelta di corsi universitari che si desidera intraprendere e rendere il vostro desiderio realizzabile, ti aiuta inoltre a elaborare le pratiche per il finanziamento dei tuoi studi e rispondere ad ogni tua domanda, tenendo presente che tutti i servizi di consulenza e assistenza sono compleatamente gratuiti

Nel Regno Unito l’istruzione superiore non è gratuita ma è possibile ottenere per tutti corsi universitari i finanziamenti dal governo UK per tutti i cittadini UE. I finanziamenti ricoprono interamente le Tasse Universitarie.

Gli studenti riceveranno prestiti fino a 9.250 ₤ per corsi di laurea e 10.000 ₤ per programmi Master. Inoltre, è possibile ricevere fino a 24.000 ₤ all’anno per i costi di mantenimento, a seconda delle circostanze individuali, partendo da una base minima di 12000 ₤ l’anno, che lo studente riceverà in tre comode rate.

Esiste anche la possibilità di lavorare part-time. Infatti, la frequenza richiesta per i corsi Universitari messi a disposizione dalla nostre Università partner è soltanto di due giorni a settimana!

I documenti necessari per ottenere i finanziamenti sono:

  • Contratto di Lavoro in UK
  • Ultimi tre mesi di Payslips
  • Ultimi tre mesi di Bank statement

A riguardo Markcon Limited fornisce il supporto necessario e una consulenza completamente gratuita circa l`ottenimento dei suddetti finanziamenti.

 

Dove puoi trovarci?

I nostri consulenti sono ansiosi di rispondere alle vostre domande. Puoi contattarli allo 02031989603 o 07414227226 o all’indirizzo email: info@markcon.org o visitando il loro website: http://markcon.org/

LEAVE A REPLY