Philip Hammond ha annunciato il suo Budget : sconti per giovani e salario minimo aumenterà del 4,4%, ma non tutti sono contenti

0
5552

Londra (Riccardo Pace) – Philip Hammond ha annunciato il suo Budget 2017, e mentre i giovani sono stati trattati bene – non tutti sono contenti. Il cancelliere ha presentato il suo bilancio, con l’impegno di investire in tecnologia, affari, NHS e fornire sollievo alla crisi immobiliare del Regno Unito.

È stata introdotta una nuova tessera per giovani che offre biglietti scontati per i giovani di 26-30 anni.

Il bilancio include proposte per aumentare la costruzione di case a 300.000 all’anno e per aiutare i giovani a comprare la propria casa. Abolizione dell’imposta di bollo per tutti gli acquisti di compratori per la prima volta fino a £ 300.000.
Nonostante le pressioni dei sindacati – inclusa la GMB che si è presentata al Parlamento questa mattina vestita da “Maybots”, ma i lavoratori del settore pubblico non hanno ricevuto nessun diritto nel Bilancio.

Mark Serwotka, segretario generale del sindacato dei Servizi Pubblici e Commerciali, ha dichiarato: “L’abietto fallimento del Cancelliere nell’affrontare la questione delle retribuzioni del settore pubblico riassume l’atteggiamento di questo governo nei confronti della propria forza lavoro.

Salario

Il salario minimo in Gran Bretagna salirà da £ 7,50 a £ 7,83. Durante la consegna del budget 2017, Philip Hammond ha dichiarato che il salario minimo aumenterà del 4,4%. Ci sono circa due milioni di lavoratori salariati in Gran Bretagna, secondo dati recenti. Il cancelliere ha dichiarato: “Rendere il lavoro remunerativo è fondamentale per la filosofia di questo governo. Questo è il motivo per cui abbiamo introdotto il National Living Wage nel 2016.

 

Sanita’

La salute  e l’assistenza sociale Sebbene il Cancelliere abbia detto che il governo avrebbe impegnato 350 milioni di sterline immediatamente per consentire ai fondi sanitari di pianificare quest’inverno, non ha stanziato ulteriori stanziamenti per il trattamento della salute mentale o dell’assistenza sociale.

Jonathan Ashworth, segretario alla salute ombra del Labour, ha dichiarato: “Il Budget di oggi non risolverà i problemi profondi e gravi che affliggono il Servizio sanitario nazionale. “Il governo ha investito più denaro extra per la gestione della Brexit di quanto non abbia fatto per migliorare il servizio sanitario, ancora un altro indizio di come sia questo Cancelliere.

Polemiche lecite se pensiamo che la salute dei cittadini dovrebbe stare al primo posto. La Brexit ha sicuramente spostato l’asse economico da un’altra parte non c’e’ dubbio, destabilizzando piani economici del paese, e quelli futuri.