Londra ( Silvia Salvini)- 18.18pm uk – La stazione di Oxfrod circus e’ stata riaperta dopo l’allarme.
ore 17.18- La stazione metropolitana di Oxfor Circus è stata evacuata. I testimoni parlano di spari altri di fiamme all’interno della metropolitana, la gente è corsa via in preda al panico.
Scotland Yard sta per ora indagando sulle possibili cause dell’accaduto. Alcuni media online parlano di un incendio, altri di un regolamento di conti fra gang . Molte persone sono in lacrime, altre gridano, altre sono state viste abbandonare per strada le buste della spesa nel giorno del Black Friday .
Something happening on #oxfordcircus – Hope everyone is ok!!! pic.twitter.com/M5UQ1VNsNz
— Charlotte Terry (@CharlotteTerry1) 24 November 2017
La stazione è stata chiusa e i passeggeri evacuati. I treni passano senza fermarsi. La polizia ha chiesto ai cittadini di rifugiarsi nelle case e nei palazzi.
La testimonianza di Stefano Fugazzi che era sul posto :
” Ci hanno detto di rimanere in un vicolo cieco di fronte alla stazione di Bond Street, dove si trova il mio ufficio. Potevo vedere la gente correre e le sirene si spensero mentre alcuni negozi chiudevano le porte. Sapendo che un vicolo cieco è un posto pericoloso dove stare, ho optato per attraversare Oxford Street e mi sono diretto a sud. Ho Visto una signora distesa a terra (doveva essere svenuta) e pochi secondi dopo una seconda ondata di persone a cominciato a correre nella mia direzione. ho corso anch’io lungo una strada secondaria verso Green Park e poi verso Buckingham Palace.”
Please continue to avoid the Oxford Street and Regent Street area. If you are in the area, go into a building and stay inside until further notice.
Oxford Circus and Bond Street Tube remain shut @metpoliceuk @TfL
— BTP (@BTP) 24 November 2017