Trionfo Ronaldo: 5° Pallone d’Oro! Messi 2°, Buffon ai piedi del podio

0
1817

Parigi  – “Ronaldo. Ronaldo. Ronaldo. Ronaldo. Ronaldo!” Trionfa per la quinta volta nella storia del FIFA Ballon d’Or il portoghese. A nove anni dalla prima vittoria per il calciatore trentaduenne arriva il coronamento di una carriera passata ai massimi livelli. Per dare risalto alla premiazione, questa si è svolta ai piedi della Tour Eiffel in una secret location.

Capocannoniere delle ultime due edizioni di Champions League e attuale capocannoniere della competizione nella speciale classifica di tutti i tempi, il giocatore originario di Madeira, piccola isola Portoghese, ha messo le mani sul titolo grazie alla vittoria della Champions League, arrivata a maggio e soprattutto alla vittoria della Liga che non arrivava da cinque anni.

Per i calciatori italiani, al quarto posto troviamo l’eterno Gianluigi Buffon, che da Ronaldo di goal ne ha subiti due nella finale di Cardiff 2017. Bonucci ventunesimo.

Questa sera ha vinto un uomo che ha lottato duramente, con dedizione, ossessione e ansia. Tanti sacrifici hanno portato la stella del Real Madrid a raggiungere la seconda “doppietta” personale –  in termini di Pallone d’oro (2013 e 2014; 2016 e 2017) – intervallata dalla quinta vittoria dell’eterno rivale: Leo Messi, classificato proprio secondo. Da quel 2015 l’obiettivo di Cristiano era proprio quello raggiunto stasera. Ronaldo si è tolto un sassolino dalla scarpa e adesso potrà continuare a lavorare senza più pressione. Mentre Ronaldo godrà di un Natale degno dei propri sogni, la competizione tra i due calciatori più glorificati della storia del calcio potrà mai finire in pareggio? A voi i commenti.

Joseph A. – Mazziotti
Staff – ItaloEuropeo

LEAVE A REPLY