Londra 2018: capitale mondiale della corsa a lavoro

0
3219

Londra (Rosita Pirulli) – Dopo il Natale all’insegna di pranzi e cene senza fine, Londra inizia il 2018 senza alcun freno, nel vero senso della parola. La capitale del Regno Unito, è prima in classifica per maggior numero di gente che corre per recarsi a lavoro.

A riportarlo è stato una ricerca condotta dall’app Strava, che tiene conto dei percorsi fatti dai pedoni e ciclisti del Regno Unito, dove è risultato che i pendolari londinesi sono diventati i maggiori ‘commuters runners‘ dell’anno per raggiungere il loro posto di lavoro.

Londra cosi tiene testa nella top 10 rilasciata da Strava, dove città come San Francisco, New York, Los Angeles,  Barcellona o Melbourne non mancano di certo, ma non arrivano a percorrere circa 4/5 miglia per raggiungere i loro uffici.

Per questo Strava ritiene Londra la capitale mondiale della corsa a lavoro, che sta ormai mutando i suoi pendolari in veri e propri corridori.

Non è un caso, quindi, vedere i londinesi in perfetta divisa lavorativa e sempre muniti di zaino e scarpetta da ginnastica. No, non era e non è un trend inglese, ma è solo una questione di praticità e risparmio per i trasporti che non sono poi cosi ‘cheap’.

Infatti un abbonamento settimanale che copre solo le zone centrali come dalla prima alla terza zona, costa minimo 40 sterline.

Ma vediamo il lato positivo, se non fossero poi così alte le  tasse della metropolitana, forse tutti quei pranzi da fast food e dolci natalizi non verrebbero facilmente smaltiti. Con un clima, poi, non caldo e afoso, la corsa mattutina diventa ancora più semplice da affrontare.

Ed ecco che donne e uomini di Londra decidono di correre  impiegando circa 8 minuti e 20 secondi per ogni miglio.  Stando anche alle ultime rivelazioni di Strava, il numero dei ‘commuters runners’ di Londra ha superato il 50%.

Il 2018, quindi, vede il detto ‘time is money’, maggiormente introdotto nella vita dei londinesi, che li ha da sempre spinti  a fare del loro meglio. Perciò se siete a corto di risoluzioni per il 2018, Londra vi da un consiglio: una corsa al giorno toglie il medico di torno, e non solo, forse riuscirete a ritrovare più risparmi nel salvadanaio per avverare i vostri desideri dell’anno.

 

LEAVE A REPLY