Il Regno Unito pensa alla tassa sui bicchierini da caffè (25centesimi)

0
4234

Londra ( Laura Catarsi) – In italia si pagano i sacchetti per le buste bio da 2 centesimi, e in Gran Bretagna vogliono mettere una tassa da 25 centesimi di sterlina sui bicchierini da caffè. Come dicono i francesi, “tout le monde est pays”, tutto il mondo e’ paese.

Non bastava il rincaro della metropolitana a Londra, ora voglioo mettere una tassa di 25 centesimi sui bicchieri monouso per caffe’ e the’, una proposta del presidente della Commissione parlamentare per l’ambiente Mary Creagh. 

Il problema di fondo e’ sempre l’ambiete, si stimano che in Gran bretagna vegono usati e poi buttati 2,5 miliardi di bicchieri del caffè, e non tutti verranno reciclati, allora per invogliare al risparmio ambientale, si offrono sconti del 2% per chi usa la tazza. Ma la fretta fa consumare il caffe’ camminando e molto scelgono il bicchiere usa e getta.

E fare bicchieri biodegradabili? Una idea? Forse una brobabile soluzione? Intanto si pagano gia’ i bicchierini usa e getta nel prezzo che ti fanno alla cassa solo che ora forse sara’ piu’ caro. Devono travare una soluzione entro il  2023 poi probabilmente verranno vietati in tutto il paese.

Paese che vai tassa che trovi.

 

 
 


Warning: A non-numeric value encountered in /home/italoeur/websites/italoeur_bb_ita/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 326

LEAVE A REPLY