La Brexit cambiera’ la lingua inglese nasce Eurish la lingua degli europei

3699

Londra ( Laura Pandolfi) – I tanti Europei che ci sono in Gran Bretagna stanno per adottare un lingua propria l’Eurish. Gli inglesi si sono accorti che la loro lingua sta cambiando, l’inglese e’ stato ” trasformato” dalle milioni di persone immigrati che hanno invaso la Gran Bretagna.

Una delle principali caratteristiche e’ la mancanza di espressioni idiomatiche. Il singolare collettivo spesso diventa plurale, come «information» che diventa «informations», la lingua inglese insomma, si modella, si trasforma, si allunga o si scorcia a seconda degli europei che la parlano, i quali portano in essa le loro influenze romantiche ( se italiane) o germaniche. Ed e’ qui che nasce una lingua, anzi e’ gia’ nata ed e’ chiamata l’Eurish. La Brexit certo non aiuta anzi, favoreggia l’evoluzione di questo nuovo linguaggio.

Dopo la Brexit si pensa che la lingua inglese prenda una strada propria e l’Eurish la strada opposta, chissa’ se riusciamo a capirci alla fine dei trattati. Si pensa gia’ a fare dei vocalari per che dall’inglese si passa all’Eurish e viceversa.

Di base rimmara’ la struttura inglese, ma con gli influssi dei paesi europei, quindi alcuni modi di dire anche se non prorpio grammaticalmente corretto dal punto di vista inglese reale, si avra’ una lingua inglese-europea che hanno chiamato Eurish.